Il ko di Torino con la Juventus nella sfida tra grandi deluse ha azzerato gli entusiasmi nati dopo l'arrivo di Conceicao e la vittoria della Supercoppa. Vecchi e nuovi problemi si sommano ma quale è la lacuna maggiore dei rossoneri? Il tecnico si è lamentato dello scarso carattere dei giocatori ma per Fabio Ravezzani il problema è un altro.

Ravezzani punta il dito sui pochi gol

Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Pioli si lamentava dello scarso carattere dei suoi. Fonseca pure. Ora lo fa Conceicao. Ma siamo sicuri che il problema del Milan sia solo il carattere e non la cifra tecnica di una difesa mediocre e un attacco che da sempre viene creato con bomber di secondo livello? Classifica cannonieri serie A. Il primo del Milan è Pulisic al 21mo posto con 5 gol. Ma continuate a dire che il problema della squadra è il carattere…".

I tifosi si sfogano sul web

Fioccano le reazioni: "la difesa è la stessa del 2022, manca la mentalità che forse qualcuno riusciva a trasmettere stando ogni giorno a Milanello e facendo rendere al massimo la rosa, ma uno credibile e stimato, non un bullo di periferia come adesso..." e poi: "La questione è semplice, da quando è stato mandato via Maldini nessuno crede più nel progetto, e nessuno è più disposto a dare oltre il dovuto per la maglia" e anche: "Io penso che l'equivoco di fondo sia stato quello di pensare che Theo e Leao potessero risolvere qualsiasi situazione, giocatori dotati di straordinari mezzi tecnici ma di un cervello inversamente proporzionale"

C'è chi scrive: "Si è troppo sottovalutato il gran lavoro di Pioli che, con una squadra inferiore ad altre, ha fatto miracoli. Ed ora si pensa di rivincere lo scudetto con giocatori mediocri" e anche: "Il problema è la dirigenza e la società, che trasmettono ZERO interesse verso i risultati sportivi se non per questioni di bilancio. Come puoi creare una squadra vincente con questi presupposti? La costruzione della squadra è figlia di questi presupposti societari." e ancora: "Dopo lo scudetto molti si sono sentiti con la pancia piena, i leader in campo sono andati via e non lo hai sostituiti degnamente, con l'aggravante di una dirigenza assente e che gli  fa fare quello che vuole perché si sentono intoccabili. Ecco il risultato"

Il web è scatenato: "Quello che manca al Milan è una società, un dirigente che sappia di calcio, questa è la differenza tra avere uno come Marotta ed avere altri...." e anche: "Nel 2021-22 il primo del Milan in classifica marcatori era Leao 17esimo, al pari di Giroud 21esimo: 11 gol. Chi ha vinto lo scudetto? A questo Milan mancano gol, è indiscutibile. Ma i gol non si sommano con le figurine, si creano di squadra" e poi: "L squadra è costruita male. Ma se fai fatica anche con Como, Cagliari, Empoli etc..vuol dire non avere mentalità. Non siamo più scarsi di Lazio, fiorentina o Bologna. Eppure siamo sotto in classifica" e infine: "È ANCHE il carattere, fosse solo uno il problema del milan non saremo qui a strapparci i capelli".

Milan, Criscitiello demolisce Ibra: "Fa il cinema, ha buttato via una stagione"
Inter, Adani sorprende su Barella: È Locatelli il miglior centrocampista italiano