Milan, Ravezzani: altro che carattere debole, ecco il vero guaio
Il direttore di TeleLombardia affonda il coltello nelle piaghe dei rossoneri ed individua il problema principale, tifosi scatenati sui social
Il ko di Torino con la Juventus nella sfida tra grandi deluse ha azzerato gli entusiasmi nati dopo l'arrivo di Conceicao e la vittoria della Supercoppa. Vecchi e nuovi problemi si sommano ma quale è la lacuna maggiore dei rossoneri? Il tecnico si è lamentato dello scarso carattere dei giocatori ma per Fabio Ravezzani il problema è un altro.
Ravezzani punta il dito sui pochi gol
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Pioli si lamentava dello scarso carattere dei suoi. Fonseca pure. Ora lo fa Conceicao. Ma siamo sicuri che il problema del Milan sia solo il carattere e non la cifra tecnica di una difesa mediocre e un attacco che da sempre viene creato con bomber di secondo livello? Classifica cannonieri serie A. Il primo del Milan è Pulisic al 21mo posto con 5 gol. Ma continuate a dire che il problema della squadra è il carattere…".
I tifosi si sfogano sul web
Fioccano le reazioni: "la difesa è la stessa del 2022, manca la mentalità che forse qualcuno riusciva a trasmettere stando ogni giorno a Milanello e facendo rendere al massimo la rosa, ma uno credibile e stimato, non un bullo di periferia come adesso..." e poi: "La questione è semplice, da quando è stato mandato via Maldini nessuno crede più nel progetto, e nessuno è più disposto a dare oltre il dovuto per la maglia" e anche: "Io penso che l'equivoco di fondo sia stato quello di pensare che Theo e Leao potessero risolvere qualsiasi situazione, giocatori dotati di straordinari mezzi tecnici ma di un cervello inversamente proporzionale"
C'è chi scrive: "Si è troppo sottovalutato il gran lavoro di Pioli che, con una squadra inferiore ad altre, ha fatto miracoli. Ed ora si pensa di rivincere lo scudetto con giocatori mediocri" e anche: "Il problema è la dirigenza e la società, che trasmettono ZERO interesse verso i risultati sportivi se non per questioni di bilancio. Come puoi creare una squadra vincente con questi presupposti? La costruzione della squadra è figlia di questi presupposti societari." e ancora: "Dopo lo scudetto molti si sono sentiti con la pancia piena, i leader in campo sono andati via e non lo hai sostituiti degnamente, con l'aggravante di una dirigenza assente e che gli fa fare quello che vuole perché si sentono intoccabili. Ecco il risultato"
Il web è scatenato: "Quello che manca al Milan è una società, un dirigente che sappia di calcio, questa è la differenza tra avere uno come Marotta ed avere altri...." e anche: "Nel 2021-22 il primo del Milan in classifica marcatori era Leao 17esimo, al pari di Giroud 21esimo: 11 gol. Chi ha vinto lo scudetto? A questo Milan mancano gol, è indiscutibile. Ma i gol non si sommano con le figurine, si creano di squadra" e poi: "L squadra è costruita male. Ma se fai fatica anche con Como, Cagliari, Empoli etc..vuol dire non avere mentalità. Non siamo più scarsi di Lazio, fiorentina o Bologna. Eppure siamo sotto in classifica" e infine: "È ANCHE il carattere, fosse solo uno il problema del milan non saremo qui a strapparci i capelli".