Milan, Paratici sarà il nuovo ds: superati Tare e D'Amico, Furlani ha deciso
L'ex dirigente di Juventus e Tottenham dal 21 luglio potrà tornare a lavorare: è lui il prescelto dalla proprietà rossonera per riportare la squadra in alto

Il nuovo Milan prova a prendere forma, e nei piani della società rossonera ci sarebbe anche Fabio Paratici. Secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbe stata una lunga chiacchierata tra il ceo rossonero Furlani e l'ex ds di Juventus e Tottenham.
Milan, Paratici è la scelta
Nulla è stato deciso, ma certamente la candidatura di Paratici resta viva e una delle più concrete per diventare direttore dell'area tecnica. Non è stato il primo contatto né sarà l'ultimo, anche perché in questo momento, soprattutto lato club, non c'è ancora nulla di deciso sulla questione. Paratici ha ricoperto per undici anni questo ruolo alla Juventus, anche se a lungo all'ombra di Marotta, prima dell'esperienza in Premier League al Tottenham.
Paratici torna in pista
La squalifica dell'ex dirigente bianconero per la nota inchiesta plusvalenze di due anni fa scadrà il prossimo 20 luglio: dunque, ci sarebbero i tempi per farlo rientrare nello staff dirigenziale rossonero in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta calciomercato.com, non ci saranno casting per il ruolo di ds rossonero: si erano fatti i nomi anche di Tare e D'Amico, ma la scelta è caduta su Paratici, bisognerà soltanto trovare un accordo e secondariamente capire quale sarà il destino di Zlatan Ibrahimovic.
Il grande colpo di Paratici
Fabio Paratici, una volta andato via Marotta dalla Juventus, fu il grande artefice dell'approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero nell'estate del 2018: meno fortunata invece l'esperienza al Tottenham, dove decise l'ingaggio dei deludenti Emerson Royal e Brian Gil, entrambi costati 25 milioni.