Inter, la furia dell’Arsenal e di Arteta non si placa e spunta un video che incastra il tecnico
La squadra inglese ha protestato per le decisioni arbitrali prese dall’arbitro Kovacs ma un video mostra che il tecnico dei Gunners andava espulso
Mikel Arteta non ha ancora smaltito la sua furia dopo la sconfitta dell’Arsenal sul campo dell’Inter che testimonia un momento difficile per i Gunners che erano reduci dal ko in campionato contro il Newcastle. Il tecnico dopo la gara di Champions League si è scagliato contro l’arbitro del match Kovacs.
Arteta contro l’arbitro
Alla fine del match Mikel Arteta si è scagliato contro Kovacs per il rigore concesso all’Inter: “E’ una cosa che non ho capito. Era solo una deviazione, non c’era nessun pericolo. In frangenti del genere non puoi reagire perché la palla è troppo vicina. Posso anche capire che venga concesso, ma se dai quello, allora il calcio di rigore su Mikel Merino quando viene colpito alla testa da Sommer deve essere rigore al 1000%. Questi sono i margini in una partita del genere e quando perdi in questo momento diventa difficile da accettare”.
Arteta: il video che lo incastra
Ma c’è un video che dimostra come anche l’Inter potrebbe protestare e che riguarda proprio il tecnico dell’Arsenal, Arteta. Al 63’ del match infatti dopo un contrasto tra Saka e Mkhitaryan la palla viaggia verso la linea laterale e l’area tecnica e il tecnico la tocca con le mani prima che sia completamente uscita dal campo. Il direttore di gara gli sventola sul naso il cartellino giallo ma a termini di regolamento il tecnico doveva essere espulso. E per tanti tifosi inglesi il gesto dell’allenatore testimonia un momento di caos e confusione che regna anche all’interno della squadra”.