Napoli e Lazio, idea James Rodriguez: duello all'orizzonte
Il colombiano ha disputato una Copa America da protagonista e si sarebbe proposto a svariati club europei
Mvp della Coppa America: sei assist, un gol e sogno sfumato solo in finale. Una Copa America da protagonista ha rilanciato sul palcoscenico internazionale il talento di James Rodriguez. Il colombiano è svincolato e, come riporta Agipronews, è stato offerto anche in Italia. Al momento Lazio e Napoli sembrano le più interessate.
James Rodriguez vuole la Serie A
Il colombiano si è rilanciato sulla scena internazionale e ora vorrebbe tornare in Europa dopo aver giocato l’ultima stagione in Brasile con il San Paolo, da cui si è svincolato. Alcuni intermediari lo stanno proponendo a diverse squadre in Europa tra cui Betis Siviglia e Porto (sarebbe un ritorno, ndr), ma hanno bussato anche alla porta della Lazio e quella del Napoli. Come scrive Il Messaggero, il club di Lotito, che ha nel mirino Armand Laurienté del Sassuolo, valuterà un possibile approdo a Formello del campione colombiano, ma prima serve una cessione per poter far arrivare un nuovo calciatore e Hysaj sembra essere uno dei maggiori indiziati.
Rodriguez, il Napoli ci pensa
Secondo Sportmediaset, si tratterebbe di una suggestione che potrebbe tentare il patron laziale e la dirigenza della Lazio, anche se l’ingaggio da oltre 4 milioni di euro netti all’anno sarebbe un ostacolo per i biancocelesti. Non lo sarebbe invece per il nuovo Napoli di Conte, che mentre cerca l'accordo col Psg per Osimhen e tratta Lukaku con il Chelsea, sta pensando di mettere sotto contratto il 33enne che ai tempi di Carlo Ancelotti, nel 2019, era stato vicinissimo all'arrivo in Campania.
La Snai quota l'arrivo di Rodriguez
Gli esperti di Snai vedono i biancocelesti leggermente avanti a 3 per ingaggiare il giocatore, anche per le dichiarazioni del ds Fabiani, che a proposito del possibile arrivo di James si è lasciato sfuggire un “vedremo”. Al Napoli, invece, sarebbe il sostituto di Lindstrom, ma preoccupano non poco le condizioni fisiche: l’approdo alla corte di Antonio Conte paga 4 volte la posta.