Come se l'è cavata Pairetto ieri al Brianteo per Monza-Inter? L'arbitro piemontese in questa stagione aveva debuttato bene in Napoli-Bologna, senza commettere errori ed anche ieri sembrava avere in pugno la partita ma ha commesso un grave errore proprio prima del fischio finale.

L'errore di Pairetto

Nell’ultimo dei 4′ di recupero Pairetto per ammonire Pavard che aveva commesso un brutto fallo ferma Pessina ormai lanciato senza avversari davanti verso la porta di Sommer, senza concedere il vantaggio. Vane le proteste dei brianzoli.

Per Marelli Pairetto ha sbagliato

A fare chiarezza è Luca Marelli. Il moviolista di Dazn dice: “È un errore piuttosto grave. C’è un fallo evidente su Dany Mota, Pairetto in un primo momento lascia correre, poi interrompe il gioco perché il pallone stava arrivando a Pessina, che si stava trovando solo davanti a Sommer. È un errore da macchia, soprattutto per un arbitro con la sua esperienza, è stato un fischio di precipitazione. Doveva aspettare, se non si fosse concretizzata l’azione sarebbe poi potuto tornare sui suoi passi fischiando il fallo”.

Per Cesari Pairetto frettoloso e indeciso

A Pressing, su Canale 5, anche l'ex arbitro internazionale Graziano Cesari rimprovera Pairetto: «Pairetto frettoloso e indeciso in certe situazioni. Comincio alla fine, siamo nel recupero: posso dire che un arbitro giovane possa fischiare, ma non Pairetto. Fischia quando il pallone arriva a Pessina, che è libero per andare a concludere. Direi che è una norma del vantaggio mangiata. Faccio vedere che sono un arbitro internazionale e di classe: lascio continuare l’azione. Lui poi si scusa, perché il vantaggio è una norma non una regola, quindi a discrezionalità dell’arbitro».

Di Canio dà 3 in pagella a Lukaku e attacca i senatori della Roma
Criscitiello: Thiago Motta va aspettato, Fonseca va sulla A4