Napoli, giallo risolto: ecco perché Brescianini è sfumato dopo le visite
Il centrocampista sembrava a un passo dalla firma ma è andato all'Atalanta, trovata finalmente sistemazione a Cajuste: va all'Ipswich
Sembrava una barzelletta ma di quelle che non facevano ridere nessuno. Brescianini, uno dei nomi indicati espressamente da Conte per rimpolpare un centrocampo svuotato da tante partenze, aveva già la maglia del Napoli sulle spalle ed aveva sostenuto le visite mediche con il club azzurro ma poche ore dopo l'ha ufficializzato l'Atalanta come nuovo acquisto. Cosa è successo?
L'ironia dei tifosi sulla beffa Brescianini
L'episodio ha scatenato il sarcasmo degli stessi tifosi azzurri, increduli per quanto accaduto. Due le versioni del giallo. Nella prima si parla di un gioco al ribasso del Napoli. Tuttosport scrive che il Frosinone ha bloccato tutto quando ha letto la Pec del Napoli dove c'era scritto che i 12 milioni pattuiti per il prestito con obbligo di riscatto non sarebbero stati versati in tre tranche ma con una formula diversa, ovvero prestito gratuito per il primo anno e la somma totale suddivisa in tranche per quattro anni.
La versione di Schira sul mancato arrivo di Brescianini
L'esperto di mercato Niccolò Schira invece a Radio Kiss Kiss Napoli ha dato un'altra versione: "L'Atalanta ha rilanciato, il Frosinone l'ha fatto sapere al Napoli che ha avuto la possibilità di rilanciare ed il club azzurro invece ha fatto riflessioni ed ha deciso di non proseguire e andare su un giocatore più rodato evidentemente. Brescianini buon giocatore ma fino all'anno scorso era in B. Il balletto non ha convinto il Napoli e così nonostante le visite s'è tirato indietro. E' ormai sempre più frequente, neanche le visite mediche mettono al riparo da sorprese. Il Napoli non lo ammetterà mai, ma non ha gradito il balletto del Frosinone e dell'agente perché se fai le visite, fai le visite, ma invece non era insensibile ad offerte migliori. Stiamo parlando di un ottimo giocatore, ma era un rincalzo, e quindi hanno deciso diversamente. Poi c'è la versione del Frosinone sulle condizioni, dell'Atalanta sul rilancio... ma se mandi un giocatore alle visite il Frosinone ha dato l'avallo e perciò è stata anticipata l'operazione come spesso accade".
Cajuste va in Premier
Intanto si chiude un'operazione in uscita. Naufragata l'operazione con il Brentford, Jens Cajuste al secondo tentativo potrebbe approdare in Premier League. Secondo quanto riferito da Sky Sport, sul centrocampista - in uscita dal Napoli non rientrando nei piani di Conte - c'è il neo-promosso Ipswich Town. L'operazione però, a differenza di quella col Brentford, dovrebbe concludersi con la formula prestito secco.