Napoli, Manna pensa già al mercato e sfida la Juve
Il direttore sportivo azzurro avrebbe messo nel mirino Ademola Lookman e Adeyemi. Sui giocatori è forte l'interesse dei bianconeri

Il Napoli fa sul serio. In attesa di conoscere come andrà a finire questa stagione, la società partenopea è già proiettata con idee e risorse sul prossimo campionato. Il direttore sportivo Giovanni Manna, infatti, avrebbe chiesto informazione per due giocatori in particolare. Piacciono Ademola Lookman (il nigeriano ha chiesto ufficialmente la cessione) e Adeyemi, provato a convincere nella finestra invernale ma senza successo.
Manna studia la formula
Giovanni Manna per il mercato 2025-26 avrà a disposizione diversi proventi derivati dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG e molto probabilmente quelli della vendita di Victor Osimhen. Secondo il quotidiano Tuttosport, in estate Napoli e Juventus si contenderanno due obiettivi prelibati: Karim Adeyemi e Ademola Lookman. Questo il trafiletto riportato sul giornale questa mattina: "Dopo la battaglia estiva per Khephren Thuram, Juventus e Napoli potrebbero tornare a scontrarsi sul mercato. Stavolta il terreno di gioco si sposta sulle fasce offensive, con entrambi i club a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione. Uno dei nomi più caldi è Karim Adeyemi, l'attaccante del Borussia Dortmund, già corteggiato dagli azzurri a gennaio. Il Napoli aveva messo sul piatto 45 milioni, ma il giocatore ha scelto di restare in Germania, rimandando ogni decisione all'estate".
Non solo Lookman e Ademyemi, spunta una suggestione
L'altra pista, invece, porta al talento del Brugge Chmsdine Taibi, che con la sua doppietta ha eliminato l'Atalanta di Gasperini dalla Champions League. Sul centravanti, classe 2005, ci sarebbero anche gli occhi di diversi top-club d'Europa, ma il Napoli sembrerebbe essere in prima fila. "Talbi sta attirando le attenzioni di diverse big europee. Il Napoli può sfruttare i buoni rapporti con l'agente Miguel Alfaro, lo stesso che ha portato Okafor in azzurro. La Juventus, dal canto suo, ha già avviato gli scouting su di lui e potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane. Un altro duello di mercato tra i due club è pronto a decollare".