Inter, la valutazione del gioiellino scatena l'ironia sui social
I nerazzurri chiedono 30 milioni per Valentin Carboni per reinvestire tutto su Gudmundsson, l'argentino piace anche in Premier League
Da dove trovare i soldi da investire sul mercato? Beppe Marotta è un mago sulla cosiddetta finanza creativa, tra tagli di ingaggi, parametri zeri e cessioni pesanti ed anche questa estate ha un asso nella manica. E' Valentin Carboni il tesoro su cui l'Inter punta per avere i fondi per l'assalto a Gudmundsson. Viene valutato 30 milioni di euro, la Fiorentina ne aveva già offerti 20 in gennaio e interessa anche in Premier League
Carboni convocato in coppa America
Il primo a stravedere per il 19enne appena rientrato dal prestito al Monza, come scrive la Gazzetta dello sport è proprio il c.t. dell’Argentina Scaloni che lo terrà nella lista definitiva dei convocati per la Coppa America che scatterà negli Usa il 20 giugno. Vetrina internazionale che potrà far decollare ulteriormente la quotazione di Valentin, potenziale crack per il quale la Fiorentina, cercando di giocare in anticipo, aveva già offerto 20 milioni a gennaio e sul quale potrebbe tornare anche durante l’estate. Forte anche del fatto che nel frattempo sulla panchina viola è arrivato proprio Palladino, che in Brianza aveva spesso puntato sull’argentino.
I club in fila per Carboni
Oltre all’Atalanta che ci aveva fatto un pensiero quando non era ancora certo il riscatto di De Ketelaere con il Milan, ci sono anche diversi club stranieri. In primis alcuni di Premier, movimento che notoriamente ha il potere economico per convincere chiunque. I club inglesi non hanno problemi ad investire su giovani di talento e con ampi margini di miglioramento. Proprio l’identikit di Carboni, ma sul web scoppia la polemica.
L'ironia dei tifosi sui social
La valutazione del giocatore viene ritenuta gonfiata dai tifosi che si sfogano sui social: "30 milioni sulla base di 5 presenze a Monza?" e poi: "Solo 30? Perché non 80?" e anche: "Pare che dalla cessione di Carboni, ripianeranno i debiti e acquisteranno il Manchester City che useranno come squadra satellite, e diventeranno proprietari della NFL (non si sa mai serva un piano B, si ricicleranno nel Football Americano)."
C'è chi scrive: "30 milioni per il prestito, chiaramente" e poi: "Propongo SCAMBIO ALLA PARI CON DYBALA" e ancora: "Qualcuno per caso ha detto FALSA PLUSVALENZA?", oppure: "Altra valutazione stragonfiata, andategli dietro e poi lamentatevi che i bilanci fanno schifo e il calcio italiano va a rotoli" e anche: "30mln uno che ha giocato 10minuti e segnato 2 gol. Soule quindi ne vale 90, giusto?"
Il web è scatenato: "Devono sbrigarsi, tra un po' si scatenerà un'asta per il suo cartellino che farà schizzare il valore a 120...forza su sbrigatevi" e infine: "Ma possibile che nessuno dica niente. È INDECENTE"