Inter, Bastoni sbotta e Materazzi vede analogie con la squadra del 2010
Il difensore nerazzurro ha lanciato una frecciatina; mentre l'ex campione del Mondo vede diverse cose in comune con la squadra del 2010

L'Inter per la seconda volta negli ultimi tre anni ha raggiunto la semifinale di Uefa Champions League. Un cammino contraddistinto da 13 vittorie, un pareggio e solamente una sconfitta (ininfluente nel super girone contro il Bayer Leverkusen). Bastoni però non ci sta e sbotta nel corso di un'intervista alla Gazzetta dello Sport in quanto non si evidenzia a dovere il grande lavoro fatto in questi mesi dai nerazzurri; mentre Materazzi rivede qualche analogia con la squadra del Triplete.
Bastoni la frecciatina alle rivali
Alessandro Bastoni è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, ma una domanda non è stata particolarmente digerita dal difensore nerazzurro. “Sta passando un pò il concetto che sia scontato essere arrivati tra le prime quattro d'Europa, ma non è così. Presi singolarmente forse non siamo i migliori, a livello individuale siamo inferiori alle altre tre semifinaliste. Ma come dice Lautaro, l'Inter ha i cog*ioni e possiamo battere tutti. Tutti insieme possiamo dare fastidio a chiunque, però non dobbiamo smettere di lavorare”.
Materazzi e il paragone con il passato
Matrix ha fatto il punto della situazione, ma si è soffermato soprattutto sul tema tra l'Inter del presente e quella del 2010 c'ha visto diverse analogie. "L'Inter la vedo pronta e matura, nelle partite decisive c'è. Ha sbagliato qualcosa in campionato perché ha subìto troppe rimonte e poteva essere già tranquilla per pensare più alla Champions, ma anche per noi nel 2010, anche se abbiamo vinto tutto, è stata una corsa ad ostacoli: a Firenze pareggiammo e tutti davano per perso quel campionato, poi la Samp vinse con la Roma e li scavalcammo. Però, anche senza forze ed energie, andammo verso l'obiettivo. Vedo tantissime analogie tra noi e loro: forse noi eravamo più cinici, mentre loro sono più belli. Io dico sempre che se avessimo giocato contro avremmo vinto noi, ma non per presunzione. Però dico che questa è l'Inter più bella che abbia mai visto negli ultimi 60 anni".