Mercato Roma, l'ipotesi Raspadori prende quota, ma i tifosi insorgono: “Meglio Shomurodov”
Un intreccio di mercato che include Eldor Shomurodov e Sebastiano Esposito potrebbe avvicinare Giacomo Raspadori alla Roma
Sono giorni frenetici questi di mercato per Florent Ghisolfi, che dopo aver chiuso le cessioni di Mathew Ryan al Lens ed Enzo Le Fée al Suderland, sta chiudendo per gli arrivi di Pierluigi Gollini dall'Atalanta e di Devyne Rensch dall'Ajax, oltre a provare a regalare a Claudio Ranieri il colpo da novanta Davide Frattesi.
Il direttore tecnico della Roma è però alla ricerca anche di un vice di Artem Dovbyk, con l'idea Giacomo Raspadori che sta prendendo sempre più piede e che grazie a un intreccio che include anche Sebastiano Esposito ed Eldor Shomurodov potrebbe concretizzarsi, nonostante i tifosi giallorossi non sembrino entusiasti di questo possibile rinforzo.
Raspadori si avvicina alla Roma
In attesa degli ultimi giorni di mercato in cui si capirà l'effettiva fattibilità del colpo Davide Frattesi, Florenti Ghisolfi si sta muovendo per regalare a Claudio Ranieri un jolly offensivo che possa agire sia da vice di Paulo Dybala che di Artem Dovbyk, con Giacomo Raspadori che sembrerebbe essere il primo nome sulla lista del direttore tecnico della Roma, che potrebbe fare leva sullo scarso minutaggio dell'attaccante del Napoli sotto Antonio Conte.
Intreccio Esposito-Shomurodov-Raspadori
A facilitare il passaggio di Raspadori alla Roma ci sarebbe anche un intreccio di mercato che riguarda tre squadre e tre giocatori. Ghisolfi sta infatti trattando con l'Empoli la cessione di Eldor Shomurodov che libererebbe lo spazio per Jack e aprirebbe alla possibile cessione di Sebastiano Esposito - il quale verrà certamente riscattato dai toscani vista la fin qui questa ottima stagione - al Napoli, dove ritroverebbe Antonio Conte, che potrebbe così dunque privarsi di Raspadori.
Roma, i tifosi si oppongono all'arrivo di Raspadori
Il possibile arrivo di Raspadori non sembra però scaldare più di tanto gli animi dei tifosi della Roma, che sui social hanno espresso tutto il loro dissenso a questa operazione, come Cucuzu che scrive: "Giustamente leviamo un peso al Napoli per prendere il nano da giardino così loro si prendono quello buono"; o Luigiange che si domanda: "Ma non sarebbe meglio per la Roma prendere direttamente Esposito in cambio di Shomurodov e soldi?". C'è anche chi come Mathias arriva addirittura a preferire l'uzbeko, che non ha certamente lasciato il segno in giallorosso: “Piuttosto che raspadori tengo Shomurodov”.