Milan, Pellegatti rivela l'handicap di Leao e il secondo acquisto rossonero
La storica voce di Milan Channel si sofferma sul deludente europeo dell'attaccante del Portogallo e fa il punto sulle manovre di mercato
Aspetta anche lui, come tutti i tifosi rossoneri, che il mercato del Milan entri nel vivo dopo tante - spesso contraddittorie - voci. Carlo Pellegatti, storica voce di Milan Channel, fa il punto della situazione nel suo editoriale per Milannews e parte da uno dei giocatori che ancora deve andare in vacanza, cioè Leao che però sta deludendo con il suo Portogallo.
Leao croce e delizia al Milan come nel Portogallo
Un rendimento, quello dell'attaccante, che al Milan conoscono bene. Sempre alterno il talento portoghese che salterà l'ultima gara del girone a Euro2024 per squalifica dopo essere stato ammonito (e sostituito) nelle due gare iniziali della nazionale lusitana. Si è fatto notare più per le simulazioni che per le giocate Leao e per Pellegatti resta un mistero.
Pellegatti spiega il problema di Leao
Scrive Pellegatti: "E’ inspiegabile e insopportabile che il campione rossonero non abbia ancora aperto LEAOLAND, il parco dei divertimenti fra i più emozionanti in giro per il continente. Sul piano della classe, dello stile, delle giocate non mi sembrano tanti i giocatori del suo livello, ma deve mettere presto la sua griffe alla manifestazione. Forse non ha ancora capito di essere un giocatore HORS CATEGORIE , come il Col du Tourmalet o il col d’Aubisque, le grandi montagne del prossimo Tour de France"
"La mia impressione è che Rafa consideri il calcio ancora come un divertimento , senza rendersi conto che essere un grande giocatore comporti tante responsabilità, oltre che la logica pressione ambientale. Fino a quando non maturerà sotto questo aspetto , difficilmente potrà entrare nell’empireo platonico dei più grandi di sempre, che gli spetterebbe di diritto viste le sue qualità.
Pellegatti fa il punto sul mercato
Poi la situazione mercato nome per nome: "Zirkzee. Nei giorni pari il Manchester United è deciso a pagare la clausola. Nei giorni dispari il Manchester United non è interessato all’olandese e va su David. Nei giorni pari e dispari, a casa Milan, sulla questione, tutto tace. Emerson Royal. Dopo il centravanti, sarà probabilmente lui il secondo acquisto. Adrien Rabiot. Sembra che tra Juventus e Rabiot non ci sia più futuro. Il Milan che pareva freddo sulla possibilità di acquisire il francese, ora sta rivalutando la situazione".