Il Monza sta valutando come sostituire Di Gregorio tra i pali, dopo che l'estremo difensore è stato ceduto alla Juventus che lo renderà titolare con un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione (e ci guadagna anche l'Inter sulla rivendita, portandosi a casa il 10% dell'operazione). Ciò significa che potrebbe abbandonare Torino Wojciech Szczęsny.

Monza, la pista Szczesny

Il polacco può contare su un altro anno ancora di contratto, ma non ha nascosto comunque la disponibilità ad accogliere le richieste del club, tra cui quella di liberare il posto. In ogni caso, il mercato per Szczęsny non manca, tra gli immancabili sauditi dell'Al-Nassr (dove milita Cristiano Ronaldo) che hanno pronta un'offerta da 40 milioni di euro per due anni e le opzioni in Serie A.

E qui arriviamo al Monza, con tutte le cautele del caso. Anzitutto la Juve chiede un indennizzo agli eventuali acquirenti di 5 milioni di euro, e comunque anche in caso di prestito la spesa per il polacco rischia di essere un po' fuori portata per la società di Adriano Galliani (che potrebbe tuttavia riservare uno dei suoi colpi di scena negli ultimissimi istanti dell'attuale sessione di mercato).

Il piano B: Pierluigi Gollini

Quindi per il Monza si staglia l'alternativa che risponde al nome di Pierluigi Gollini, fresco di rientro all'Atalanta dopo un anno e mezzo vissuto in prestito al Napoli. Il portiere non resterà a Bergamo, e potrebbe rappresentare un piano B fattibile per la società lombarda.

Ma il nome di Gollini scatena i tifosi

Ma l'eventuale arrivo di Gollini nella rosa di Alessandro Nesta non scalda i tifosi, che sul web si sono scagliati contro questa ipotesi. Antonello scrive: "Se l'Atalanta non ha voluto servirsi delle sue prestazioni, un motivo ci sarà". Giorgio rincara la dose: "Non è un portiere da Serie A". E diversi criticano la scelta fatta con un estremo difensore che qualche anno fa pareva una grande speranza per il nostro calcio: "Cragno in panchina", "Non capirò perché hanno acquistato Cragno, rovinandogli la carriera". Tornando invece a Gollini, Francesco ha una sua tesi e va controcorrente: "È uscito dal giro perché ha litigato col Gasp. Comunque un buon portiere".

 

 

 

 

 

 

 

Pistocchi scatena rivoluzione: mani da rigore solo se tiro diretto verso la porta
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata