La patata bollente Victor Osimhen potrebbe essere scaricata in Premier League, sponda Chelsea. Le ultime voci di mercato, da prendere ovviamente con beneficio di inventario, parlano di una svolta per l'attaccante del Napoli, con la squadra di Aurelio De Laurentiis che a sua volta non lascerebbe scoperta la casella nel reparto offensivo accogliendo un esubero dei Blues, ovvero Romelu Lukaku.

Il caso Osimhen e quello scambio con Lukaku

L'ingaggio annuale da 10 milioni è diventato una zavorra per un Napoli attento ai conti, e al tempo stesso la clausola rescissoria fissata con uno slancio di entusiasmo da ADL a quota 130 milioni rappresenterebbe una entrata davvero pregevole per dare quei rinforzi che Antonio Conte desidera nel suo progetto di rimodulazione del Napoli.

Nelle ultime settimane aleggiava una notevole incertezza sul futuro di Osimhen, con sullo sfondo persino una ipotesi di conferma in squadra. Ma l'opzione Chelsea ultimamente sta prendendo sempre più forza, con lo scambio di prestiti di due giocatori che condividono la scadenza di contratto, ovvero il 2026.

Le cifre dello scambio Osimhen-Lukaku

Secondo The Athletic il Napoli starebbe lavorando a questa soluzione, con scambi dialettici tra le due realtà calcistiche. In particolare si parla di un Osimhen al Chelsea tramite un prestito con opzione di acquisto secondo i desiderata del club inglese (che non sarebbe molto incline a corrispondere una cifra di 10 milioni a stagione per un proprio giocatore), mentre De Laurentiis punterebbe ad un prestito con obbligo di riscatto per l'estate 2025.

A sua volta, il Napoli potrebbe livellare verso il ribasso la clausola monstre, facendo scendere la cifra sotto il livello di 100 milioni di euro. Per quanto riguarda Lukaku invece c'è la possibilità di un acquisto a titolo definitivo, ma con il Chelsea che a sua volta potrebbe far calare a circa 35 milioni la base di partenza oltre 40 milioni.

Secondo Adani è tutto pronto, ma l'agente di Osimhen sbotta

Come finirà? Secondo Lele Adani sarebbe tutto pronto (a Viva El Futbol ha dichiarato che il Chelsea non vuole Lukaku, che si sta allenando da solo, ma che resta l'incognita della cessione di Osimhen), ma a parere dell'agente del nigeriano, ovvero Roberto Calenda, queste indiscrezioni sono solo delle bufale. Il procuratore su X infatti ha dichiarato:

"Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco peró è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!!!!

 

 

 

Ordine spiega perché l'Inter è più forte di prima e cosa manca a Milan e Juve
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale