Inter-Juve, Biasin: Guida non avrebbe mai voluto arbitrarla
Il giornalista del quotidiano Libero si sofferma sulla designazione per il big-match di domenica e scatena la polemica sui social
Archiviata la Champions da domani (a parte le romane e la Fiorentina) ci si rituffa sul campionato e cresce l'attesa per il derby d'Italia tra Inter e Juventus in programma domenica a San Siro. Occhi puntati anche sulla squadra arbitrale e sul tema dice la sua Fabrizio Biasin.
Biasin solidale con Guida
La firma del quotidiano Libero scrive su X/twitter: "Sarà Marco Guida l’arbitro di Inter-Juve, domenica alle 18. La partita più difficile, nel periodo più complicato, dopo 2 turni di Serie A disastrosi, nella serata dei movioloni. Grande solidarietà per ‘sto pover’uomo che probabilmente avrebbe preferito un calcio nei maroni"
I tifosi replicano sui social
Fioccano le reazioni: "Faceva bene a darsi malato" e poi: "gli arbitri sanno bene cosa rischiano a sbagliare o anche indovinare a favore della Juve e sanno pure cosa gli succede se favoriscono l'Inter, gogna mediatica e conseguente stop ai gettoni presenza (soldi)" e anche: "Questo "pover'uomo" è stato uno degli artefici dello scudetto del Milan 2021-22, non solo con la sua direzione arbitrale ma anche con le sue dichiarazioni rese al Giudice Sportivo, che fecero squalificare Bastoni per 2 turni".
C'è chi scrive: "È il suo lavoro. Se non è in grado e non vuole arbitrare certe partite appendesse il fischietto al chiodo. È come se un allenatore o un giocatore non volessero giocare le finali per paura di perderle o fare qualche cavolata!" e anche: "Concordo in pieno con te...chi arbitra Juve Inter dovrebbe percepire 10 milioni di euro d'indennizzo..."
Il web è scatenato: "Più che l’arbitro dovresti dire il nome del varista, ormai loro sono i protagonisti" e anche: "Pura ipocrisia...Guida sa già cosa deve fare ed i milanesi sono sereni . Ci saranno ancora anche Chiné a bordo campo e gravina, rocchi, viola e viglione in tribuna ..." e ancora: "Si meglio un calcio nei Maroni che essere nominato per una partita di cartello, lavorare due ore e prendersi una bella manciata di euro" e infine: "Pover'uomo per colpa vostra che create polemiche e vedete malafede ovunque"