Inter e Milan difesi da Ravezzani per mancata denuncia, rivolta dei tifosi della Juve
Il direttore di Telelombardia sta dalla parte dei club sulla vicenda degli ultrà arrestati ma il suo tweet scatena la bufera sul web
Cosa rischiano Inter e Milan a seguito della vicenda degli arresti degli ultrà per associazione a delinquere? I nomi di tecnici e dirigenti compaiono nelle intercettazioni sulla questione biglietti ma per Fabio Ravezzani i club sono vittime e non colpevoli.
La difesa di Ravezzani
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Le Procure accusano i club di non aver denunciato le minacce ultrà per avere biglietti. Domando: ma che tipo di protezione è mai stata garantita ai dirigenti di fronte a questi soggetti che non esitavano a intimidire? E dire che erano ben noti a tutti. Facile poi fare la morale".
Il precedente della Juventus
Tante le reazioni: "Direttore qualcuno in passato ha denunciato. Si ricorda di una certa inibizione perché non si poteva non sapere anche a fronte di una intercettazione inventata??" e poi: "La stessa protezione quando era capitato alla Juve mi sembra. Vogliamo quindi per una volta, una sola, usare lo stesso metro di giudizio?" e anche: "Quando una società ha denunciato , un procuratore si è inventato un'intercettazione per attaccare una società e un presidente. Ora diventano tutti garantisti. Ma ricordiamo benissimo che clima fu creato all'epoca"
C'è chi scrive: "E il presidente Agnelli che protezione aveva? Ha denunciato e pagato anche mediaticamente le porcate giornalistiche. I titoli sono ancora facilmente reperibili. Hanno collaborato con quelli lì? Vanno puniti con la retrocessione e penalizzazione!" e anche: "A mio parere non si tratta di fare la morale, ma di richiedere un passaggio doveroso per legge: chi si sente minacciato ed è ricattato da altri E' TENUTO a denunciare tutto alle autorità,per proteggere se stesso anche legalmente . La Juventus l'aveva fatto, le altre società no?"
L'indignazione dei tifosi
I tifosi bianconeri sono inferociti: "Caro Direttore, io penso che se avessero denunciato forse tutto sarebbe stato più semplice, in termini di protezione. Altrimenti sembra che la colpa adesso è delle procure che accusano (giustamente) i club di non aver proferito parola..." e ancora: "Perché a Torino hanno denunciato? Perché le associazioni erano meno pericolose?" e poi: "Direttore anche in un ALTRO precedente non vi era nessuna protezione... pare sia cosi. Le istituzioni non sono presente pare, e ognuno poi sceglie : si denuncia e punto o si scende a patti..." e infine: "Sentenza Agnelli: il presidente della Juventus condannato a un anno per i rapporti con gli ultrà… differenze?"