Cosa rischiano Inter e Milan a seguito della vicenda degli arresti degli ultrà per associazione a delinquere? I nomi di tecnici e dirigenti compaiono nelle intercettazioni sulla questione biglietti ma per Fabio Ravezzani i club sono vittime e non colpevoli.

La difesa di Ravezzani

Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Le Procure accusano i club di non aver denunciato le minacce ultrà per avere biglietti. Domando: ma che tipo di protezione è mai stata garantita ai dirigenti di fronte a questi soggetti che non esitavano a intimidire? E dire che erano ben noti a tutti. Facile poi fare la morale".

Il precedente della Juventus

Tante le reazioni: "Direttore qualcuno in passato ha denunciato. Si ricorda di una certa inibizione perché non si poteva non sapere anche a fronte di una intercettazione inventata??" e poi: "La stessa protezione quando era capitato alla Juve mi sembra. Vogliamo quindi per una volta, una sola, usare lo stesso metro di giudizio?" e anche: "Quando una società ha denunciato , un procuratore si è inventato un'intercettazione per attaccare una società e un presidente.  Ora diventano tutti garantisti. Ma ricordiamo benissimo che clima fu creato all'epoca"

C'è chi scrive: "E il presidente Agnelli che protezione aveva? Ha denunciato e pagato anche mediaticamente le porcate giornalistiche. I titoli sono ancora facilmente reperibili. Hanno collaborato con quelli lì? Vanno puniti con la retrocessione e penalizzazione!" e anche: "A mio parere non si tratta di fare la morale, ma di richiedere un passaggio doveroso per legge: chi si sente minacciato ed è ricattato da altri E' TENUTO a denunciare tutto alle autorità,per proteggere se stesso anche legalmente . La Juventus l'aveva fatto, le altre società no?"

L'indignazione dei tifosi

I tifosi bianconeri sono inferociti: "Caro Direttore, io penso che se avessero denunciato forse tutto sarebbe stato più semplice, in termini di protezione. Altrimenti sembra che la colpa  adesso è delle procure che accusano (giustamente) i club di non aver proferito parola..." e ancora: "Perché a Torino hanno denunciato? Perché le associazioni erano meno pericolose?" e poi: "Direttore anche in un ALTRO precedente non vi era  nessuna protezione...  pare sia cosi. Le istituzioni non sono presente pare, e ognuno poi sceglie : si denuncia e punto o si scende a patti..." e infine: "Sentenza Agnelli: il presidente della Juventus condannato a un anno per i rapporti con gli ultrà… differenze?"
 

Inter, Biasin esce allo scoperto sull'arresto degli ultrà
Spalletti torna a Napoli: regalo ai bambini ricoverati e il pronostico sugli azzurri