Era diventata la versione calcistica di "aspettando Godot": Koopmeiners doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti della Juventus ma finora ha reso assai al di sotto delle più pessimistiche previsioni. Una delusione totale e non solo per i 60 milioni spesi. Con Motta era inamovibile ma con l'arrivo di Tudor cambia tutto.

L'ammissione di Tudor

Il croato lo ha schierato al debutto sulla panchina bianconera nella gara col Genoa ma a fine gara ha ammesso che ha ancora dei problemi e si è concentrato sul come risolverli. Il giocatore ha le gambe molli,  fisicamente è uno straccio e va recuperato.

La decisione dell'allenatore

Da qui la soluzione, secondo La Repubblica: l’olandese passerà un periodo di restauro di due o tre settimane, con allenamenti personalizzati, un lavoro incentrato sullo smaltimento dell’acido lattico in eccesso e il recupero della forza e un paio di partite in panchina. I problemi fisici dell’olandese derivano da un’estate tormentata e da un fastidioso infortunio alle costole che a ottobre l’ha condizionato per diverse settimane. Al suo posto giocherà uno tra Conceiçao, Kolo Muani e Nico Gonzalez.

L'ironia dei tifosi

Fioccano le reazioni sul web: "Così potrà tornare in forma per le ultime partite e fare schifo uguale, ma non si esclude un infortunio durante la preparazione che vanificherà tutto" e poi: "Ottima scelta! Non so se servirà a qualcosa, ma almeno per due o tre partite non ci faremo il sangue cattivo ogni volta che tocca palla" e anche: "Ritorna per le amichevoli estive ......forse lì incide" e infine: "Dai, per l'anno prossimo è pronto"

Milan, Paratici si avvicina e per la panchina porta uno tra De Zerbi e Guardiola
Napoli, "giovani marotte" in azione: Biasin attacca Conte, c'entrano le parole sull'Inter