Juventus, Del Piero pronto a sfidare Gravina: la mossa di Pinturicchio scatena i social
Il 3 febbraio la FIGC eleggerà il suo nuovo presidente e l’ex capitano bianconero potrebbe candidarsi. Una mossa che fa esultare i tifosi
Alex Del Piero for president. Si tratta solo di voci e di rumours al momento ma di quelle da tenere in grande considerazione visto l’importanza dell’argomento. In ballo infatti c’è la presidenza della Federazione italiana gioco calcio.
La mossa di Del Piero
Il 3 febbraio la FIGC eleggerà il suo nuovo presidente ma per il momento si parla di elezioni che non hanno ancora dei candidati ufficiali. Sembra molto probabile che Gabriele Gravina correrà ancora per la poltrona più importante del calcio italiano ma non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi, visto che il presidente uscente è coinvolto in una questione legale che risale ai tempi di quando era al comando della serie C. Nelle ultime ore però una voce si sta facendo strada con sempre maggiore importanza ed è quella che riguarda Alessandro Del Piero che potrebbe eavenza re la sua candidatura.
Secondo La Repubblica, Del Piero sarebbe stato avvicinato per sondare un’eventuale disponibilità e il campione avrebbe smentito le voci di aver rifiutato la proposta. Stando a quando sostiene il quotidiano Del Piero sarebbe pronto ad accettare la nuova sfida e a sostenerlo ci sarebbe anche la spinta dell’Assocalciatori, degli allenatori e anche di una porzione importante della Lega di serie A con Claudio Lotito in prima fila.
Juve, tifosi scatenati sui social
La prospettiva di un Alessandro Del Piero al comando della FIGC esalta i tifosi della Juventus. I fan bianconeri criticano da tempo i vertici del calcio italiano e le critiche nei confronti del presidente Gravina si sono andate sempre di più sommando dopo la vicenda legata al processo per il caso plusvalenze. Del Piero rappresenterebbe invece un volto amico per i tifosi e per la Juve che vuole tornare a fare da club leader nel calcio italiano.