Arthur con la maglia della Juventus
Arthur

Tra i giocatori ceduti in questa sessione di calciomercato invernale c'è anche Arthur. L'oggetto misterioso, infatti, fu acquistato diverse stagioni fa in uno scambio tra Barcellona-Juventus (Pjanic in blaugrana), eppure il brasiliano non è mai riuscito a incidere con la maglia del Vecchia Signora alla luce anche dei tantissimi infortuni. Arthur poco fa è stato mandato a giocare in Spagna al Girona e il metronomo ha parlato in questo modo del suo trasferimento.

Arthur parla del suo nuovo club

Il centrocampista blaugrana vede di buon gusto il trasferimento al Girona, ma allo stesso modo parla di un sacrificio che è stato costretto a fare con il fine di ritrovare lo smalto dei tempi migliori. "Non cerco di ringraziare l'allenatore, ma già prima di arrivare seguivo le partite del Girona perché gioca a calcio come piace a me, con tanto possesso palla. È stato importante fin dal primo colloquio. Nonostante avessi altre opzioni sul mercato, ho fatto un sacrificio economico per rientrare nei parametri del Girona. Non escludo di tornarci anche dopo la fine del prestito. Mi manca il ritmo partita, ma penso di poter giocare qualche minuto già nel weekend". 

Il futuro dell'ex Barcellona

Il futuro di Arthur è ancora nebuloso, ma allo stesso tempo lo stesso giocatore si augura di rimanere al Girona per molto tempo. "Non escludo di tornarci anche dopo la fine del prestito. Mi manca il ritmo partita, ma penso di poter giocare qualche minuto già nel weekend. Mi piace l'ambizione del club, sogno di aiutarlo ad assaporare nuovamente la Champions League". 

Milan, Zazzaroni non dà credito ai rossoneri e analizza i demeriti della Roma
Sinner, il caso del vino di Manduria chiuso con signorilità: ecco cosa è successo