Che sia uno degli allenatori top d'Europa, è cosa ben nota: e di conseguenza, è normale che i top club possano pensare a lui. E' il caso di Simone Inzaghi, che dopo la finale di Champions persa a testa alta e lo Scudetto vinto nell'ultimo campionato, è entrato nel ristretto Gotha dei migliori tecnici europei.

Inzaghi nel mirino del Manchester United

Stando a quanto riportano i media inglesi, ci sarebbero delle sirene dalla Premier League per l'allenatore dell'Inter. Secondo quanto riporta Interlive.it, la prestazione dell'Inter all'Etihad contro il Manchester City non è passata inosservata in Inghilterra, specie sull’altra sponda di Manchester. Tanto che lo United starebbe monitorando la situazione del tecnico piacentino, che sarebbe sulla lista dei papabili sostituti di ten Hag per la prossima stagione, a meno che l’allenatore olandese non venga esonerato prima di maggio.

Lo United dirà addio a Ten Hag

L'Inter e Simone Inzaghi sono legate da un accordo in scadenza il 30 giugno del 2026. Per la prossima stagione, quindi, in linea teorica non dovrebbero porsi il problema di discutere un accordo che si avvia alla conclusione. Le carte in tavola comunque rischiano di cambiare dato che la fiducia in Ten Hag sembra avere ormai i mesi (se non addirittura settimane) contati, ed è praticamente certo l'ennesimo cambio in panchina al termine dell'annata che rischia di culminare ancora una volta con un esito deludente per lo United.

Inzaghi-United, matrimonio possibile

Inzaghi piace tantissimo ai dirigenti dei Red Devils, per lui sarebbe un'occasione unica in carriera con la possibilità di un budget molto ampio per il mercato e di dare vita alla rinascita di uno dei club più importanti nella storia del calcio. Sarà decisiva la sua volontà: in Inghilterra attendono speranzosi.

 

 

 

Eredità Agnelli, caccia ai fondi neri dell'Avvocato: la Juventus alla finestra
Pistocchi spiega dove ha perso l'Inter nel derby, web in tilt