Juventus, Hojlund obiettivo concreto: può arrivare per il Mondiale. Piace anche Lookman
La Juventus prepara la rivoluzione offensiva in estate, con Valhovic, Milik e Kolo Muani possibili partenti e Hojlund e Lookman nuovi obiettivi

La Juventus si prepara a una vera e propria rivoluzione del proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Con il futuro sempre più incerto di Dusan Vlahovic - il cui contratto scadrà nel 2026 -, quello di Randal Kolo Muani appeso alla qualificazione alla prossima Champions League, ma che comunque potrebbe vederlo lontano da Torino, e l'addio ormai deciso ad Arkadiusz Milik, I bianconeri si stanno guardando attorno alla ricerca di nuovi attaccanti su cui rifondare il reparto offensivo della squadra. La prima scelta sembrerebbe essere Rasmus Hojlund, che il Manchester United potrebbe liberare in prestito prima del Mondiale per Club, ma anche la pista che porta ad Ademola Lookman rimane viva.
Vlahovic, Milik e Kolo Muani sul piede di partenza?
Dei tre attaccanti oggi alla Juventus nessuno è certo di rimanere la prossima stagione. Colui che certamente non ci sarà è Arkadiusz Milik, che - visti anche i tanti problemi fisici che lo hanno spesso reso indisponibile - lascerà la squadra al termine della stagione. Teoricamente anche il futuro di Randal Kolo Muani dovrebbe essere lontano da Torino dove era arrivato a gennaio dal PSG in prestito secco, ma eventuali buone prestazioni del francese e la qualificazione alla prossima Champions League potrebbero aprire discorsi per il possibile acquisto del classe '98. Più incerta la situazione di Dusan Vlahovic: il serbo non sempre ha mantenuto le alte aspettative su di lui e considerando anche il contratto in scadenza nel 2026 potrebbe essere liberato dalla Juventus, che però non vorrebbe privarsi di un giocatore dal sicuro potenziale rischiando di venderlo a molto meno di quanto lo pagò dalla Fiorentina nel 2022.
Obiettivo Hojlund: può arrivare per il Mondiale per Club
Inevitabile dunque che Cristiano Giuntoli si stia guardando attorno alla ricerca di offerte di mercato. Una di queste è Rasmus Hojlund, che nelle sue due stagioni al Manchester United non ha certamente brillato e che i Red Devils, consapevoli di non poterlo cedere a una cifra vicina a quella sborsata all'Atalanta per accaparrarselo, sarebbero disponili a cedere in prestito, con la speranza che la sua valutazione possa rialzarsi. Altro aspetto a favore del danese è che lo United potrebbe liberarlo in tempo già per il Mondiale per Club, dove la Juventus punta a fare un bel percorso anche per rimpinguare le proprie tasche.
Piace anche Ademola Lookman
Un altro giocatore che la Juventus starebbe seguendo per rifondare il proprio attacco è quello di Ademola Lookman, che nonostante il possibile addio di Gian Piero Gasperini - con il quale non sembra avere un gran rapporto - potrebbe salutare in estate l'Atalanta, che però non vorrà certamente privarsene a cuor leggero.