Uno scudetto nerazzurro l'ha vinto Conte e uno Inzaghi ma quanto si somigliano gli ultimi due allenatori dell'Inter? Per Fabrizio Biasin poco. Il giornalista del quotidiano Libero su X/twitter tratteggia il paragone e scatena i tifosi sui social.

Biasin spiega differenze tra Conte e Inzaghi

Scrive Biasin: "Conte ti affida un compito e sei tenuto ad eseguirlo alla lettera. Inzaghi pretende che ogni giocatore prenda delle decisioni in un sistema in cui tutti sono interscambiabili. Sono due vincenti, lo dicono i fatti, ma hanno visioni opposte. È una cosa evidente a quasi tutti"

I tifosi prendono le distanze sul web

Fioccano le reazioni: "Conte ha vinto 4 scudetti e 1 premier League, Inzaghi ha vinto 1 scudetto e ne ha regalati due. Anche questa è una cosa evidente a tutti" e poi: "C'è una cosa che mi è piaciuta molto di Conte, il fatto che la squadra fosse una cosa sola, e che fossero tutti protagonisti. Con Inzaghi abbiamo praticamente due squadre: una di protagonisti, e una di giocatori che li vedi e non lo vedi. Per me questa è la differenza principale" e anche: "L’unica cosa che li accomuna è il 3-5-2, per il resto hanno idee di calcio diverse. Conte non avrebbe perso lo scudetto 2021/22, ma di certo Inzaghi non avrebbe schierato Gagliardini al posto di Eriksen nella finale di Europa League"

C'è chi scrive: "Mi spiace ma se Inzaghi é un vincente Guardiola, Ancelotti, Klopp e Allegri cosa sono?" e poi: "Il miglior Conte era meglio del miglior Inzaghi. Oggi meglio Inzaghi. Il principale difetto di Inzaghi è che il sistema non si cambia mai in nessun caso (Ancelotti e Guardiola hanno capito che è un grande limite)" e anche: "Conte ha rifiutato di allenare l'Inter in un momento difficile per noi.  Il momento in cui i dirigenti della squadra erano esauriti.  Simone Inzaghi con la “squadra anti-Conte” ha vinto lo scudetto, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e ha raggiunto la finale di ChampionsLeague"

Il web è scatenato: "Quando Inzaghi vincerà uno scudetto forgiando la squadra da ZERO allora sarò d"accordo con te, troppo facile fare il fenomeno con giocatori resi vincenti da CONTE" oppure: "Per il gioco di Inzaghi vi è bisogno di giocatori dotati di grande duttilità e intelligenza tattica, che l'Inter dispone, ho molti dubbi che funzionerebbe con un altra rosa a disposizione" e ancora: "I fatti dicono che uno è un vincente, l'altro uno che ha vinto, per ora, un anno, ma è glorificato dalla stampa" e infine: "Il gioco di Inzaghi è più spettacolare e Europeo ma con lui non conta solo ciò che fa il singolo giocatore ma ciò che fa in relazione ai movimenti dei suoi compagni, ha bisogno di tempo per far rendere la rosa, per Conte forse è più facile far funzionare una squadra da subito"
 

Milan, Pellegatti non giustifica Ibra: l'appello allo svedese
Serie A, disastro Dazn: l’avvio di campionato è da incubo. Sui social è caccia al colpevole