Quei 32 minuti contro il Newcastle probabilmente hanno segnato un punto di non ritorno nella storia tra Zirkzee e il Manchester United. E le tempistiche sono giuste: il mercato invernale è appena iniziato, e la Juventus ha bisogno (tra le altre cose) di un attaccante.

Zirkzee-United ai titoli di coda

Inutile sottolineare il feeling tra l'attaccante olandese e Thiago Motta, che potrebbe rimodellare la squadra su di lui: secondo quanto riferito da Sportitalia, ci sarebbe stato un contatto nelle ultime ore tra la Juventus e l'agente del calciatore Kia Joorabchian per capire i margini di una possibile operazione già nel mercato di gennaio. Si rimane in attesa, però, di capire che cosa vorrà fare lo United dell'attaccante classe 2001, pagato 42 milioni solamente pochi mesi fa.

Le condizioni del Manchester United

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Ruben Amorim potrebbe presto dare il via libera. "La sua situazione è la stessa di altri giocatori - ha detto Amorim - ha vissuto una situazione difficile durante la partita ma sono cose che succedono, i calciatori sanno che fa parte del gioco". Per il Manchester United la cessione di Zirkzee sarebbe possibile, partendo da un prestito ma inserendo un obbligo di riscatto, questo è quanto riferisce Sky.

Zirkzee, niente prestito secco

L'ipotesi del prestito secco è da scartare categoricamente. Giuntoli aveva provato a percorrere questa strada ma si è trovato la strada sbarrata da parte degli inglesi che non hanno intenzione di cedere l'attaccante in queste modalità. La Juve ha contatti costanti con lo United, complice anche la volontà di Zirkzee di tornare da Thiago Motta per provare a risollevarsi, ma non intendono fare passi indietro sulla formula del prestito.

Milan, Reijnders racconta il momento più bello in rossonero: messaggio all'Inter
Termina l’avventura al Monza di Alessandro Nesta. Perché non ha funzionato?