Juventus, Ravezzani non si spiega l'involuzione di due big
Il direttore di Telelombardia punta l'indice su Vlahovic e soprattutto Koopmeiners, tra i peggiori contro il Genoa, e scatena la bufera sul web

Sufficiente e vincente. Buona a metà la prima di Tudor alla Juve: i tre punti, fondamentali, sono arrivati, qualcosa di buono si è visto - dal carattere battagliero alla rinascita di Yildiz ma restano ancora buchi neri come evidenzia Fabio Ravezzani su X/twitter.
Ravezzani boccia Koop e Vlahovic
Il direttore di TeleLombardia scrive: "Juve di carattere, ma non di gioco. Se non altro questo è positivo, né Tudor in 3 allenamenti poteva far miracoli. E comunque se i 2 giocatori più costosi dell’attacco sono l’ombra di sé stessi (Vlahovic e Koop) giocare bene e segnare tanto diventa quasi impossibile. Qualcuno dovrà spiegarmi come sia possibile che un calciatore che nell’Atalanta sembrava un professore in campo (Koopmeiners) possa trasformarsi in un naufrago con lo sguardo perso nel vuoto, capace solo di passar palla al compagno più vicino e inerme in ogni tackle"
Lo sfogo dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "Forse i certificati medici dell'estate non erano così compati in aria" e poi: "Quale giocatore ha reso fuori dall' Atalanta? Bastoni mi sembra l' unico." e anche: "Rimango della mia idea: Dusan ha senso solo in modulo a 2 punte, Koop ha senso solo dietro 2 punte. Se si vuole rivalorizzare questi 2 giocatori, ci vuole il 3-5-2/3-4-1-2."
C'è chi scrive: "Forse perché l'Atalanta ha un gioco ben organizzato e la Juventus no ?" e anche: "o, lo dico sinceramente, non sapevo neppure che faccia avesse Koop prima che arrivasse alle Juve. Visto in faccia, mi pare un pulcino spaurito, perso, zero grinta, zero garra, un Magrin" e ancora: "Non sembrava minimamente un professore in campo, era bravissimo nel tirare da fuori, per questo faceva tanti gol, a livello di palleggio o anche difensivo non era nulla di che", oppure: "Probabilmente la Juventus è uno step troppo grande per lui però effettivamente è vero all'atalanta era un giocatore che sapeva fare tutto. un centrocampista completo"
Il web è scatenato: "Smettiamola di definirlo fenomeno. Nell’Atalanta era un ingranaggio che funzionava in un meccanismo perfetto. Ma ricordiamoci che è una riserva in una delle peggiori nazionali olandesi di sempre. Questo ha toccato il suo apice a Bergamo a 27 anni. Tutto qui" e poi: "Credo che si tratti di un problema di carattere. È arrivato alla Juve con tante aspettative e pagato tanto. Insistere a schierarlo fuori ruolo ha contribuito a togliergli sicurezza. Non credo che sia diventato scarso, ma fargli ritovate certezze sarà dura. Spero Tudor ci riesca" e infine: "È uno degli ENORMI problemi di questa Juve: abbiamo preso un centrocampo sulla carta validissimo (Luiz-Thuram-Koop) e sono stati così depotenziati da ritrovarci con Locatelli inamovibile."