Come se l'è cavata l'arbitro Fabbri nell'anticipo di serie A all'Unipol Domus tra Cagliari e Milan? Il fischietto di Faenza ha avuto il suo da fare e nel complesso ha sempre tenuto in pugno la gara, comminando solo due ammonizion in tutto ma ha commesso un errore grave, con la complicità del Var.

I due gol annullati al Cagliari

I sardi si sono visti annullare due gol ma la decisione dell'arbitro è stata corretta in entrambi i casi. Al 28′ Piccoli scatta sul filo del fuorigioco, resiste al contatto con Thiaw e batte Maignan col mancino. Si alza però la bandierina dell’assistente e Fabbri non convalida la rete. Il Var conferma: gol annullato. Il bis al 47′: il Cagliari segna col destro al volo di Zappa su assist di Augello, sulla traiettoria interviene Viola, oltre la linea difensiva rossonera, che sfiora la palla e invalida di fatto la rete del compagno con la palla che sarebbe probabilmente entrata anche senza il tocco del numero 10 sardo.

Per Marelli andava annullato anche un altro gol ai sardi

Sotto accusa invece quanto accaduto dopo soli 2', con il gol del vantaggio della squadra di Nicola. A fare chiarezza è il talent arbitrale di Dazn, Luca Marelli, che spiega: «Nella prima rete del Cagliari c’è la posizione di Luvumbo che sembra oltre l’ultimo difendente, e si trova sulla linea di visione di Maignan. Il portiere del Milan si sposta verso sinistra per cercare di vedere qualcosa. Luvumbo è in posizione di fuorigioco a mio parere ed è in posizione punibile, che non ha lasciato la visione a Maignan. Se verrà confermata la posizione di fuorigioco di Luvumbo è una rete che doveva essere una rete annullata per fuorigioco attivo del giocatore del Cagliari. Andava valutato l’impatto del giocatore in fuorigioco sul portiere»

Juve-Toro, la moviola: Calvarese fa chiarezza su rigore e gol annullato
Milan, Ravezzani crocifigge Fonseca e scatena la bufera sul web