Mondiale per club, Ancelotti chiama al boicottaggio: cosa significa per Juve e Inter
Il Mondiale per club è una competizione di cui si parla da tempo. Per riuscire a parteciparvi è cominciata una vera e propria corsa a livello internazionale ma anche nazionale ma ora sembra essere diventato più un problema e un fastidio che una vera e propria possibilità.
L’allarme di Ancelotti
Già nel corso delle ultime settimane c’erano state delle avvisaglie in merito, i giocatori non erano proprio esaltati dalla possibilità di vedere inserite altre gare in calendario e neanche le varie federazioni e leghe (nazionali e internazionali) erano entusiaste all’idea di dover fare i conti con altri problemi di calendario. Ora il caso esplode in maniera definitiva con le parole di Carlo Ancelotti nel corso di un’intervista al Giornale: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Come noi altri club rifiuteranno l’invito”.
Juve e Inter alla finestra
Una situazione delicata che riguarda anche le due squadre italiane, Juventus e Inter, che dovrebbero prendere parte alla manifestazione. Le ultime notizie riguardo il Mondiale per club rivelano che la cifra stanziata dalla Fifa per l’evento sarà di gran lunga più bassa rispetto a quanto inizialmente previsto. In un primo momento i club coinvolti avrebbero dovuto ricevere circa 50 milioni di euro mentre in questo momento la stima è scesa intorno ai 15-20 milioni. Un cambio netto riguardo la manifestazione in programma dal 15 al 13 luglio negli Stati Uniti che potrebbe avere anche un effetto sull’impegno di mercato delle due squadre italiane.