Cafù: prima del Milan avevo già firmato con un altro club
L'ex di Roma e Milan, Marcos Cafù ha parlato a Il Messaggero in vista dell'Euroderby du Europa League che domani sera a San Siro vedrà le sue due ex squadre sfidarsi nella gara di andata dei quarti di finale. L'esterno brasiliano rivela la sua preferenza tra le due compagini e anche un curioso aneddoto sul suo passaggio in rossonero.
Più milanista o romanista? No, sono stato benissimo in tutte e due le squadre, però, sono stato a Roma per sei anni ed è stato pazzesco, con quella squadra rimarremo nella storia per sempre. Quando sono andato al Milan, sembrava più facile vincere, ma non era così, anche poi ci siamo risuciti. Chiaro che Roma ha rappresentato la mia casa appena lasciato il Brasile, ho giocato per la prima volta in Champions e non può non avere un posto speciale nel mio cuore.
Poi, sull'arrivo al Milan, Cafù svela un interessante retroscena:
Sono andato via da Roma perché le cose finiscono... sono stati chiari con me, spiegandomi che avrebbero puntato sui giovani. Io ho accettato la decisione e avevo già firmato con lo Yokohama, per andare a giocare in Giappone. Un giorno, però, mi chiamò Leonardo che mi disse che Ancelotti mi avrebbe voluto al Milan e mi offrì un biennale. Gli dissi "Ma lo sapete che ho 33 anni?!". Alla fine, sono rimasto a Milano cinque anni e abbiamo vinto tutto. Poteva anche andare peggio, dai!