Come se l'è cavata Mariani al Dall'Ara nel recupero di serie A tra Bologna e Milan? I rossoneri, che hanno perso per 2-1, si sono molto lamentati per la gestione dei cartellini nel primo tempo e per i due gol rossoblù, soprattutto il primo con sfogo violento nel post partita da parte di Conceicao.

Il gol di Castro sotto accusa

Passato in vantaggio con Leao, il Milan si è visto raggiungere da un gol di Castro che aveva ricevuto un assist da Fabbian ma con un sospetto fallo di mani. Il Var ha convalidato la rete tra le proteste milaniste.

Per Calvarese il gol di Castro è regolare

A fare chiarezza è l'esperto di Prime Video, Gianpaolo Calvarese, che sul suo sito spiega: "La decisione a livello regolamentare è corretta: il gol sarebbe stato da annullare solo se fosse stato immediatamente lo stesso Fabbian a segnare. Invece in questo caso si tratta di un tocco di braccio involontario di un giocatore diverso rispetto all’autore della rete. Per questo motivo il gol è regolare".

Per Marelli la rete del 2-1 è dubbia

D'accordo anche Luca Marelli che però esprime perplessità sul gol-partita. Il talent di Dazn parte dal primo gol del Bologna: “Il tocco di Fabbian con il polso destro non è punibile per il concetto di immediatezza. Se avesse toccato Castro, la rete sarebbe stata annullata”.

Marelli ha spiegato il motivo per cui il VAR non è intervenuto per richiamare Mariani alla revisione in campo: “In questo caso è stato Fabbian a servire un assist con il polso destro, che si trovava in una posizione consona perché nel caso in cui il tocco di mano è precedente alla rete va valutata non nell’oggettività del tocco di mano ma la punibilità del tocco di mano. In questo caso il braccio era vicino al corpo e hanno ritenuto al VAR che non fosse punibile non richiamando Mariani all’on field review“.

Sul 2-1 di Ndoye, ha aggiunto: “Un episodio molto più particolare, perché la rimessa laterale nasce da un’azione dalla sinistra del Bologna e Cambiaghi controlla il pallone e prima che venga mandato fuori da Jimenez il pallone probabilmente era uscito anche se non abbiamo la certezza. Dalla prima immagine la sensazione è che il pallone era uscito”.

Juventus, Maifredi rifiuta paragoni: Motta ha 30 campioni, io non li avevo
Napoli-Inter, il cambiamento di Conte e la spiegazione sul caso infortuni