Roma, altra tegola per i giallorossi: l’ultimo caso che mette nei guai De Rossi
Inizio da dimenticare per la Roma in campionato: i giallorossi sono ancora a secco di vittoria e il tecnico perde anche Saelemaekers per infortunio
Un avvio di campionato difficile per la Roma che ora si trova a fare i conti con una situazione che se non è ancora di crisi, rischia di diventarlo molto presto. L’infortunio di Alexis Saelemaekers rischia infatti di diventare un altro problema piuttosto serio per i giallorossi con la panchina di De Rossi che potrebbe cominciare a ballare molto presto.
Saelemaekers: due mesi di stop
L’ultima tegola per la Roma arriva sul fronte infortuni con i giallorossi che dovranno fare a meno di Alexis Saelemaekers per circa due mesi. L’esterno belga si è infortunato nel corso del match di ieri contro il Genoa, e gli esami strumentali hanno confermato la frattura composta della caviglia destra. Non è ancora certo se e quando il giocatore si sottoporrà all’intervento chirurgico che potrebbe essere effettuato in Belgio ma i tempi di recupero si aggirano intorno ai 2 mesi, quindi almeno fino ai primi giorni di novembre. Per De Rossi un problema molto serio visto che aveva definito l’arrivo del belga come l’acquisto più importante.
De Rossi: i tifosi perdono la pazienza
La situazione di Daniele De Rossi alla Roma sta diventando più difficile ogni giorno che passa. Il suo arrivo in panchina nella scorsa stagione aveva dato uno scossa alla squadra che dopo l’era Mourinho sembrava aver beneficiato e molto del cambio di rotta. Ma dopo una prima parte della sua avventura molto positiva sono arrivati i primi momenti complicati già alla fine del campionato con la mancata qualificazione alla Champions League e ora l’inizio del nuovo campionato si sta dimostrando altrettanto difficile.
La Roma ha messo insieme solo tre punti in questo avvio di stagione frutto di 3 pareggi e una sconfitta (quella casalinga con l’Empoli), una situazione che rischia di creare problemi a lungo termine. E tanti fan giallorossi sembrano pronti a scaricare De Rossi: “Si sta dimostrando il più grande abbaglio mai visto negli ultimi anni di serie A, fatto passare per un maestro per qualche vittoria ottenuta grazie all’entusiasmo di un gruppo di giocatori che voleva far fuori un allenatore, poi però il conto arriva”, scrive Toby. E ancora: “Mi dispiace per De rossi, vedere una leggenda della Roma ridicolizzarsi in questo modo, mostrando quanto ia inadeguato, è veramente un dispiacere per un tifoso. La colpa di tutto è ovviamente sempre dei Friedkin”.