Il provino di Dusan Vlahovic non è andato bene e l'attaccante serbo non sarà a disposizione per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Nel pomeriggio ha tentato il recupero, senza riuscirci: resterà indisponibile, come Conceicao e Milik, Cabal e Bremer.

Atalanta-Juve, assenze sui fronti

Nella lista rientra Locatelli, il quale ha scontato il turno di squalifica nel derby contro il Toro, mentre lo stesso Thiago dovrà guardare i suoi dalle tribune: ha ricevuto un turno di stop dopo l'espulsione rimediata nella stracittadina per le scintille con il granata Vanoli, al suo posto ci sarà il vice Hugeux come già capitato in Juventus-Venezia dello scorso 14 dicembre. Qualche problema di formazione anche per l'Atalanta, che ha perso Kossounou per oltre un mese a causa dell'infortunio all'inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori della coscia destra.

Juve, Kolo Muani si avvicina

Ma in casa Juventus è sempre il mercato a tenere banco: se per la difesa sembra fatta per Alberto Costa del Victoria Guimares, in attacco i bianconeri stanno stringendo i tempi per Kolo Muani, ormai ufficialmente in uscita dal Psg dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida contro il Saint Etienne. I bianconeri e il giocatore hanno trovato l’accordo per un trasferimento in prestito.

La formula con il Psg

Come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il Psg ha aperto alla soluzione del prestito: due anni fa i parigini sborsarono circa 100 milioni per il giocatore, che a Parigi però non si è mai integrato. La Juventus ha fretta di chiudere perchè sa che in Francia potrebbero cedere il giocatore in caso di un’offerta last-minute di un’altra società, disposta a investire subito per l’acquisto definitivo.

Kolo Muani non entusiasma i tifosi

Il nome di Kolo Muani però non entusiasma i tifosi, come Andrea: "Due anni fa fu pagato 100 milioni e ora lo danno in prestito: qui gatta ci cova". E Riccardo aggiunge: "ma è quello che sbagliò il gol del 4-3 all’ultimo minuto della finale del mondiale?". Francesco allo stesso modo è perplesso: "Un giocatore che non risolve i problemi sotto porta della Juve. Segna poco , tanto è vero che nella Nazionale francese è riserva". E Alessio la prende con ironia: "Ottimo! Sarà fondamentale per concatenare un'altra incredibile serie di pareggi!".Marco invece dà un consiglio: "Ha fatto 8 goal in due anni a Parigi e va puntualmente in panchina. Lasciatelo dov’è. Prendete piuttosto un giocatore come Shpendi dal Cesena o qualcuno che abbia voglia di giocare".

 

Inter, Dimarco manda un messaggio a Lautaro e svela l'accordo con Calhanoglu
Roma, ecco Rensch: accordo con il terzino dell’Ajax