Ravezzani
Ravezzani

Un post su twitter, con la prima pagina della Gazzetta che esalta l'Inter di Zhang ipotizzando un futuro radioso, ha catturato l'attenzione di Fabio Ravezzani. A corredo della foto si legge: "Mi è comparsa questa pagina di aprile scorso scorrendo la Timeline di X. Praticamente lo scenario prefigurato dalla GdS si è rivelato totalmente di fantasia, ovviamente dalla parte degli amici a cui fanno da sponsor". Per il direttore di TeleLombardia è un assist.

Lo sfogo di Ravezzani sulla Gazzetta

Scrive Ravezzani su X/twitter: "Capita di non azzeccarne una, ci mancherebbe. Ma sull’Inter la Gazzetta ha colpe gravissime perché ha sposato le tesi della società senza un minimo di spirito critico. Super acquisti e risate con Zhang su whatsapp sono specchio fedele di un atteggiamento totalmente subalterno"

I tifosi si dividono sui social

Fioccano i commenti: "Direttore ma quando un giornale diventa sponsor di una squadra può anche essere equilibrato? Io con rispetto ma non approvo proprio. Si perde in credibilità" e poi: "Mi chiedo - senza polemica - se in redazione si facciano delle domande sull’opportunità di scrivere certe cose. Va bene tutto ma insultare così l’intelligenza altrui è davvero troppo" e anche: "il problema vero sono i lettori che non riescono più a leggere le notizie con un minimo di spirito critico (e le campagne d’odio estive dei tifosi del Milan contro la società ne è un esempio)"

C'è chi scrive: "Un modo per far digerire il pignoramento, fatto passare, addirittura, come una svolta positiva. Sembrava che con il fondo americano Marotta potesse comprare di tutto. La realtà sembra essere diversa" e anche: "Lo fanno da anni Direttore. Colpevolmente perche' consapevoli", oppure: "Tutto nella consapevolezza di una società tenuta insieme non si sa da chi , con società che nascono e scompaiono , con gente che perde centinaia di milioni di euro ( in teoria ) e non dice niente ... da marte è tutto a voi gazzetta"

Il web è scatenato: "Invece trovare pagine simili per ogniuna delle altre squadre è impossibile, ma smettiamola per favore" e poi: "quando non riesci a restituire un prestito multimilionario però sai che risate su Instagram!" e infine: "Se i giornali dovessere pubblicare solo notizie reali o verosimili venderebbero ancora meno di quanto (poco) vendono oggi. Immagini giornate di prime pagine su Kalulu, Emerson Royal o Josef Martinez..."

Biasin scatena il caos: Bravo Inzaghi a non frignare per Gudmundsson
Verona-Napoli, probabili formazioni: Conte ha scelto l'attacco