Ravezzani contro la Gazzetta: Sull'Inter ha colpe gravissime
Il direttore di TeleLombardia solleva la bufera sul web ricordano le prime pagine in favore della gestione Zhang, la reazione dei tifosi sui social
Un post su twitter, con la prima pagina della Gazzetta che esalta l'Inter di Zhang ipotizzando un futuro radioso, ha catturato l'attenzione di Fabio Ravezzani. A corredo della foto si legge: "Mi è comparsa questa pagina di aprile scorso scorrendo la Timeline di X. Praticamente lo scenario prefigurato dalla GdS si è rivelato totalmente di fantasia, ovviamente dalla parte degli amici a cui fanno da sponsor". Per il direttore di TeleLombardia è un assist.
Lo sfogo di Ravezzani sulla Gazzetta
Scrive Ravezzani su X/twitter: "Capita di non azzeccarne una, ci mancherebbe. Ma sull’Inter la Gazzetta ha colpe gravissime perché ha sposato le tesi della società senza un minimo di spirito critico. Super acquisti e risate con Zhang su whatsapp sono specchio fedele di un atteggiamento totalmente subalterno"
I tifosi si dividono sui social
Fioccano i commenti: "Direttore ma quando un giornale diventa sponsor di una squadra può anche essere equilibrato? Io con rispetto ma non approvo proprio. Si perde in credibilità" e poi: "Mi chiedo - senza polemica - se in redazione si facciano delle domande sull’opportunità di scrivere certe cose. Va bene tutto ma insultare così l’intelligenza altrui è davvero troppo" e anche: "il problema vero sono i lettori che non riescono più a leggere le notizie con un minimo di spirito critico (e le campagne d’odio estive dei tifosi del Milan contro la società ne è un esempio)"
C'è chi scrive: "Un modo per far digerire il pignoramento, fatto passare, addirittura, come una svolta positiva. Sembrava che con il fondo americano Marotta potesse comprare di tutto. La realtà sembra essere diversa" e anche: "Lo fanno da anni Direttore. Colpevolmente perche' consapevoli", oppure: "Tutto nella consapevolezza di una società tenuta insieme non si sa da chi , con società che nascono e scompaiono , con gente che perde centinaia di milioni di euro ( in teoria ) e non dice niente ... da marte è tutto a voi gazzetta"
Il web è scatenato: "Invece trovare pagine simili per ogniuna delle altre squadre è impossibile, ma smettiamola per favore" e poi: "quando non riesci a restituire un prestito multimilionario però sai che risate su Instagram!" e infine: "Se i giornali dovessere pubblicare solo notizie reali o verosimili venderebbero ancora meno di quanto (poco) vendono oggi. Immagini giornate di prime pagine su Kalulu, Emerson Royal o Josef Martinez..."