Napoli, ecco luogo, data e ora della presentazione di Conte
Anteprima Sportevai: ecco dove e quando sarà presentato il tecnico salentino, tifosi azzurri in fibrillazione
Quando sarà presentato Antonio Conte, il nuovo tecnico del Napoli? A che ora? E in quale tra i principali monumenti del capoluogo partenopeo, come fortissimamente voluto dal presidente Aurelio De Laurentiis? Se siete tifosi del Napoli, prendete carta e penna e segnate la data con cura: Sportevai sta per informarvi in anteprima assoluta su tutto ciò che c'è da sapere sull'imperdibile appuntamento.
Napoli, il Conte Day a Palazzo Reale
Sarà il Palazzo Reale di Napoli, che affaccia su Piazza del Plebiscito, a ospitare l'attesissimo evento. Più di una semplice conferenza stampa, più di una semplice presentazione. Tra Antonio Conte, Napoli e i napoletani è scattato subito un grande feeling. Da uomo del Sud, l'ex Ct apprezza non poco la passionalità dei supporter azzurri, il loro calore, la loro vicinanza alle sorti della squadra. E i napoletani hanno intravisto in lui l'uomo giusto per il rilancio. Quel suo grido di battaglia - “amma faticà” - li ha subito coinvolti.
Presentazione Conte il 26 giugno alle 15
L'orario di inizio di quella che è stata concepita come una conferenza-evento? Le 15. Subito dopo pranzo, Conte entrerà a Palazzo Reale e illustrerà che tipo di Napoli ha in mente, farà chiarezza su arrivi e cessioni e forse racconterà qualche retroscena sulla trattativa che lo ha portato a Napoli. Più che un Conte, insomma, Antonio si prepara letteralmente a diventare il nuovo…Re di Napoli.
Conte, il no di De Laurentiis al San Carlo
In un primo tempo si era pensato al Teatro San Carlo come location per la presentazione dell'ex allenatore, tra le altre, di Juve, Inter, Nazionale azzurra e Tottenham. Poi, però, le trattative sono cominciate e non si è trovata la quadra tra le richieste del Napoli e quelle degli amministratori del teatro. De Laurentiis, in particolare, s'è spaventato quando ha letto il preventivo da 75mila euro fattogli recapitare via pec. Troppo caro. E poi aveva già speso tanto per Conte e il suo staff. Quelli di Palazzo Reale hanno chiesto molto meno, garantendogli un robusto sconto. Ed è arrivato il sì.