Inter attenta, Simeone crede nella rimonta: "Ho le idee chiare..."
"Ho le idee molto chiare, capisco cosa ci sta succedendo: fino alla partita col Siviglia è stata una stagione molto molto buona, siamo in corsa in Copa del Rey e in Champions League, abbiamo perso in trasferta 1-0 contro una delle squadre più forti d'Europa. Negli ultimi venti giorni la squadra non ha mantenuto il livello che stava mantenendo prima e il calcio non perdona. Evidentemente vogliamo crescere, a partire da domani".
Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, presenta così il ritorno degli ottavi di finale di CHampions League contro l'Inter. All'andata finì 1-0 per i nerazzurri. "Confido al 100 per cento nei miei giocatori e nella mia squadra. So che sarà una grande partita" le parole del tecnico dell'Atletico. Per Simeone l'aspetto più importante sarà quello della "concentrazione, è una gara che richiede una concentrazione altissima. Se ce la faremo sarà una grande partita".
Su Lautaro dice: "È un ragazzo straordinario, l'ha dimostrato nell'Argentina e anche nell'Inter. Gioca un Calcio che favorisce il suo stile di gioco ed è uno degli attaccanti più forti d'Europa". Il rientro in squadra di Griezmann "dà più soluzioni e possibilità, a livello tattico e anche durante la partita. Chiediamo che faccia la partita che sa fare".
Simeone guarda a domani: "Credo che guardare le partite del passato non aiuti più di tanto, conta cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d'Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita".