Juve, la testata di Pellegri a Gatti: tra gli imputati non c’è solo l’arbitro
L’episodio da moviola nel corso del match con l’Empoli scatta i tifosi della Vecchia Signora che se la prendono anche con Dazn
Uno 0-0, il secondo di fila per la Juventus. In casa bianconera non è ancora il momento di suonare l’allarme ma c’è sicuramente da aggiustare la rotta. La squadra di Thiago Motta è ancora imbattuta dopo le prime 4 giornate di campionato, continua il suo inseguimento alla vetta e cerca anche nuovi automatismi dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Ma la gara di Empoli lascia anche uno strascico polemico.
Il mancato rosso a Pellegri
La Juve non è riuscita a sfondare il muro eretto dall’Empoli che comunque ha giocato una buona partita ma a complicare i piani c’è stata anche la mancata espulsione di Pietro Pellegri a circa 15 minuti dalla fine del match. Dopo un intervento di Federico Gatti al limite dell’area di rigore, giudicato pulito dall’arbitro Di Bello, il giocatore dell’Empoli si è avvicinato con fare minaccioso verso il difensore bianconero e gli ha tirato una testata. Certo, non si è trattato di un colpo particolarmente violento ma dalle immagini trasmesse sembrava un gesto da cartellino rosso con l’arbitro che invece ha deciso solo per un giallo.
Marelli: “Avrei dato il giallo a entrambi”
Ai microfoni di Dazn è arrivata anche l’analisi dell’ex arbitro Marelli: “Le proteste sono nate per un presunto fallo di Gatti ai danni di Pellegri ma non c’è fallo perché il giocatore della Juve prende chiaramente il pallone. Poi c’è un scontro normale, testa contro testa. Ha rischiato molto Pellegri ma io avrei ammonito anche Gatti perché il confronto era tra i due giocatori. Il gesto è stato del calciatore dell’Empoli ma anche il difensore della Juve si è avvicinato a muso duro”.
I tifosi bianconeri contro Dazn
Sui social è esplosa immediatamente la protesta dei tifosi bianconeri all’indirizzo dell’arbitro ma anche dei media e in particolare di Dazn. Da tempo i fan della Juventus lamentano una disparità di trattamento da parte degli organi di informazione e anche in questo caso si lanciano all’attacco: “Commentatori Dazn siete imbarazzanti, come si fa a dire che meritava il cartellino anche Gatti, siete una vergogna”, scrive Ugo. E ancora: “Disdire è l’unica cosa da fare per punire questi pezzenti”, il commento di Paola. “Testata a palla lontana, ma va bene così. E’ Gatti che merita il giallo ed è solo la quarta giornata”. “La testata di Pellegri a Gatti - il post di Franco - a parti invertite cosa sarebbe successo?”.