Emerson Royal, l'infortunio complica il mercato del Milan: Conceiçao bersagliato dai tifosi
Lo stop in Champions League nella gara vinta con il Girona rischia di cambiare il mercato dei rossoneri: sui social i tifosi insorgono
L'infortunio occorso a Emerson Royal durante i primi minuti di Milan-Girona in Champions League rischia di influire negativamente sul mercato del Diavolo. Il brasiliano, tra i principali candidati a una cessione imminente al Galatasaray, è stato infatti costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco, mettendo in serio rischio non solo la trattativa con il club turco, ma anche le strategie di mercato del club milanese.
Un infortunio pesante per il mercato
La gara di Emerson Royal è durata appena tre minuti: uno scontro con Bryan Gil ha costretto l'ex Tottenham a chiedere il cambio, lasciando il posto a Davide Calabria. L’entità dell'infortunio che sembra essere di natura muscolare, per uno stop che arriva nel momento peggiore, visto l'interesse del Galatasaray per lui e una trattativa che ora rischia di saltare. La dirigenza rossonera spera che il contrattempo non comprometta la cessione, vitale per finanziare altre operazioni di mercato.
Santiago Giménez e il mercato in bilico
Se l'infortunio di Emerson Royal dovesse complicare la trattativa con il club turco, il mercato del Diavolo potrebbe infatti subire un brusco rallentamento. Con i proventi della possibile cessione del brasiliano, i rossoneri puntano, infatti, a finanziare l'acquisto di Santiago Giménez dal Feyenoord, per il quale servono circa 40 milioni di euro. Un eventuale intoppo con il Galatasaray potrebbe invece far sfumare l'acquisto del centravanti messicano, che avrebbe già detto sì al progetto tecnico di Sergio Conceiçao.
Polemiche e rabbia tra i tifosi
Sui social, i tifosi del Milan non hanno nascosto la propria rabbia, criticando duramente il tecnico portoghese per aver schierato Emerson Royal titolare nonostante le insistenti voci di mercato e l'uscita praticamente certa. Commenti come “Non si fa giocare uno con la valigia in mano”, o ancora: “Incredibile farlo scendere in campo” hanno monopolizzato le discussioni, sottolineando l'insofferenza verso una gestione ritenuta dilettantistica. La speranza è che per Emerson Royal non si tratti di nulla di grave e che il mercato, che domani vedrà approdare a Milano Kyle Walker, possa finalmente prendere il largo.