Zhang vuole club portoghese
Zhang vuole club portoghese

L'avventura all'Inter ha portato scudetti e coppe ma anche una montagna di debiti per Suning e Zhang, costretti a vedersi sottrarre il club da Oaktree  a causa del mancato pagamento di un debito da 395 milioni di euro da parte degli Zhang con la conseguente escussione del pegno ma il gruppo cinese sembra intenzionato a tornare nel calcio europeo.

Suning interessato al Portimonense

Dal Portogallo infatti rimbalza la voce di un interessamento da parte del gruppo ex proprietario dell’Inter per il club portoghese del Portimonense. Come riportato dal sito ZeroZero, infatti, attraverso Suning Holdings Group la famiglia Zhang sarebbe pronta a chiudere l’operazione per l’acquisto del club: una operazione da 80 milioni di euro che includerebbe anche l’acquisto del complesso sportivo dell’Autódromo di Portimão, centro di allenamento della squadra Under 23.

Il passaggio di quote entro un anno

In particolare, tutti i dettagli dovrebbero essere risolti entro il 2025: la transizione tra l’attuale SAD – di proprietà di Theo Fonseca e presieduta da Rodiney Sampaio – e i futuri proprietari avverrà in un periodo di 12 mesi. Edgar Vilaça, direttore finanziario del Portimonense e grande protagonista di queste trattative, assumerà l’amministrazione della società durante questo periodo. Dopo sette stagioni nell’élite portoghese, il Portimonense è retrocesso nella seconda divisione al termine della passata stagione.

Milan: "Fratello, uccidiamoli", il messaggio di Leao a Pulisic
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale