Che un padre possa decantare le lodi del figlio, poco sorprende: eppure, visto il passato del signor Sergio Conceicao, la cosa fa notizia perché un ex Inter e Lazio applaude alla Juventus, e inevitabilmente manda una frecciata alla Roma.

Conceicao, di padre in figlio

Intervenuto in diretta su Radiosei, Sérgio Conceição ha tessuto le lodi del figlio, rifiutando però il paragone fra i due benché il ruolo li accomuni: “Siamo molto diversi, ma lui è un bel giocatore - ha assicurato -. Ha un ottimo cambio di direzione, nell’uno contro uno è davvero bravo. Deve ancora crescere, ma alla sua età è normale. Lui ha questa voglia di vincere sempre, questa fame che lo spinge sempre a dare il massimo”.

La dinastia Conceicao

Francisco Conceicao è arrivato alla Juventus in prestito oneroso, a dimostrazione del fatto che i bianconeri siano intenzionati a investire su di lui perché il classe 2002 è uno che può alzare il livello della squadra. Suo padre Sérgio è convinto che i bianconeri abbiano fatto un affare. Quella di Conceiçao è una vera e propria dinastica, visto che anche i figli hanno intrapreso la carriera da calciatore. Uno gioca a Cipro, un altro a Zurigo, poi c'è Moisés che gioca in seconda divisione in Portogallo e il più piccolo Josè che gioca per ora solo per divertimento.

Sergio Conceicao: mai alla Roma

"Mi viene la pelle d'oca quando sento parlare dei miei gol con la Lazio - ha aggiunto Sergio Conceicao - Non ho mai dimenticato la Lazio. Mi sono divertito molto, mi è rimasta nel cuore. Sono un professionista, non so mai dove andrò a finire. Questo posto, senza dubbio, mi ha riempito il cuore. L’anno scorso in Champions League durante una diretta ho detto e continuo a dire “Forza Lazio”. Devo guardare avanti, allenerei qualsiasi squadra, ma sicuramente non la Roma".

                                     

Roma, intrigo Zalewski: e Dovbyk tiene De Rossi sulle spine
Inter, Marotta fissa gli obiettivi stagionali e replica duro a Commisso