Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Ha parlato di tutto Antonio Conte nella prima conferenza dal ritiro del Napoli a Dimaro, dal ruolo di Oriali al futuro di Osimhen, dai nuovi arrivi alla necessità di rivalorizzare tutta la rosa ma c'è un passaggio in particolare che non è sfuggito ai tifosi delle squadre rivali e che sta scatenando accese polemiche sul web.

Per Conte sbagliato inserire il Napoli tra i favoriti

Quando gli hanno fatto notare che le agenzie di betting danno gli azzurri per terzi favoriti, Conte ha ricordato come è finita nella scorsa stagione: "E' stato un gap  netto, sono 41 punti di distanza dall'Inter, fino a -15 dalla quinta per  la Champions, -10 dalle romane. Questa è la realtà dei fatti. Chi fa pronostici e previsioni deve essere ragionevole, altrimenti si finisce  in qualcosa non dico di ridicolo, ma non veritiero. C'è questo margine,  in più è andato via un giocatore simbolo come Zielinski e ha  rinforzato proprio l'Inter che ha chiuso a +41, non sappiamo il nostro  mercato come finirà. C'è un accordo, potremmo perdere Osimhen, il più  forte, che ha fatto la differenza nell'anno dello Scudetto, fossi nelle agenzie di betting un po' le rivedrei"

Per i tifosi rivali Conte mette le mani avanti

Fioccano le reazioni: "Ho sempre sostenuto che questo uomo può essere visto come una guida forte e autorevole solamente da persone con bassa autostima. Una delle persone più deboli che io abbia mai visto" e poi: "Si butta avanti per non cadere indietro, il solito" e anche: "Inizia strategia di Conte che conta i punti degli ultimi 10 anni", oppure: "Mani avanti, ok. Solo la serie A, ok. Ma questi hanno vinto 3 scudetti (2 con Maradona) in 100 anni: la piazza è una zavorra. Riconosciamolo."

C'è chi scrive: "Maestro di maniavantismo e sinceramente visto la stagione che ha fatto il Napoli lo capisco anche" e poi: ""Terzi favoriti" il che è perfettamente coerente. Lui potrà concentrarsi solo sul campionato mentre tutte le altre perderanno energie preziose con le coppe europee. Già mette le mani avanti ma ormai lo conosciamo", oppure: "Eheheh bel furbetto Antonio. Ovviamente lo sa anche lui che tra Inter e Napoli non ci sono 41 punti, ma nemmeno 10 con le romane. Sta già facendo dichiarazioni assurde per portare l'acqua al suo mulino"

Il web è scatenato: "Cioè hanno pronosticato il Napoli terzo, non vincente, non in lotta, terzo. E che ti hanno preso a fare sennò?" e anche: "Sta già provando a far passare un probabilissimo piazzamento in zona Champions come un miracolo", oppure: "se se ...mette le mani avanti per poi dire e far dire come al solito " Grazie a Conte....il Napoli....etc..etc..." per il suo EGO esiste solo LUI i giocatori no..." e infine: "Praticamente sta dicendo che non arriveranno nemmeno terzi? Ahahahaha ma già è iniziato il piagnisteo? Gli hanno appena preso buongiorno a 40, rafa marin e Spinazzola. Kvara e di Lorenzo restano, forse vengono anche Hermoso ed altri con i soldi di Osimhen"

Lazio, la lettera d'addio di Immobile commuove il web
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata