Biasin difende blocco-Inter e spiega crollo Italia: bufera sul web
Il giornalista di Libero à la sua versione del perchè i campioni d'Italia non hanno reso in azzurro ed attacca Spalletti, sui social la replica dei tifosi
S'era rifugiato nel blocco-Inter Luciano Spalletti, convinto che avere lo zoccolo duro della squadra che aveva dominato il campionato potesse aiutarlo nella crescita della Nazionale ma a giudicare dai risultati il ct ha sbagliato i conti. Da Darmian allo stesso Barella, che aveva iniziato bene ma poi si è perso per strada, nessun nerazzuro ha brillato a Euro2024, di chi la colpa?
Per Biasin gli interisti non hanno colpe
Prova a dare una risposta Fabrizio Biasin. Il cronista del quotidiano Libero, noto tifoso nerazzurro, scrive su twitter: “Per forza Inzaghi vince, i suoi giocatori son tutti forti”. Frase fatta sentita tutto l’anno. Ed è vero, sono tutti molto forti, ma emergono in un impianto che funziona. Ieri l’unico nerazzurro che ha giocato come gioca nell’Inter è Sommer. E infatti non ha preso un tiro.
Scoppia la polemica sul web
Fioccano i commenti: "O semplicemente erano fuori forma? Alla fine sono 10 giorni di partite, ci sta non stiano al massimo. Alla fine l’Inter non gioca da praticamente il 13 marzo, colpa di Depay" e poi: "La peggiore Nazionale della storia con il blocco Inter ci umilia e ci fa vergognare. Con Marotta accompagnatore e Materazzi che da il 5 a tutti. Indicandogli la via dell’aeroporto I suppose…" e anche: "Avete distrutto la Nazionale, il blocco Inter è stato una catastrofe. E in Europa avete beccato ceffoni da tutti quindi non è vero che l'impianto funziona. Quello che vi funziona in Italia sono gli arbitri"
C'è chi scrive: "L'Inter ha stranieri di spessore, e non solo davanti. Togli a Inzaghi Lautaro, Mkhitaryan, Pavard e Thuram e mettici Di Lorenzo, Pellegrini, Scamacca e Chiesa. Vediamo dove lo trovi a fine campionato" e anche: "nzaghi "vince" un campionato di brocchi, dove nessuno vuol venire più a giocare se non i 35enni, un paese con stadi pieni di delinquenti spacciati per ultras, una lobby arbitrale al servizio di una squadra e un presidente federale", oppure: "Non è che c’è da vantarsi perché l’allenatore è bravo e i giocatori no, detta così. Sappiamo sempre che è più facile cambiare l’ allenatore che 11 giocatori. Perciò, via Inzaghi l’Inter tornerebbe a lottare per il quarto posto? Beh, Houston abbiamo un problema, così fosse.."
Il web è scatenato: "Forse bisogna iniziare a voler capire che siamo un campionatondi livello bassissimo. Barella, Bastoni, Di Marco, Damian, sembrano forti in Italia, ma non li vuole nessuno al estero. Vabene esaltarsi, ma serve capacità di comprensione" e poi: "Questo fa capire che l'Inter ha vinto il campionato non perché era più forte (rispetto a chi, non si sa) ma perché era la meno peggio rispetto a tutta la serie A, come il Napoli l'anno scorso o come la Juve (e lo dico da tifoso) con Sarri. Tutte erano la meno peggio della serie A" e infine: "il blocco Inter ha costituito una sciagura . Fondamentalmente un gruppo di inetti"