Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi

Si chiude sull'1-1, la semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Inter, decisa delle reti di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu. Rimandato al ritorno il discorso qualificazione. Al termine del match, a far discutere i tifosi è Simone Inzaghi, che nonostante sia fresco di squalifica in campionato, si fa trovare ripetutamente (e abbondantemente) fuori dall'area tecnica. Nel derby, il posizionamento dell'allenatore nerazzurro finisce addirittura per ostacolare la corsa di Theo Hernandez e sui social si scatena il putiferio.

Inzaghi quasi a contatto con Theo Hernandez

Durante il derby di Coppa Italia, Inzaghi è stato più volte sorpreso fuori dall'area tecnica. Come detto, però, è l'episodio con Theo Hernandez a far discutere, con il laterale rossonero che si è visto letteralmente costretto a passare fuori dal campo, alle spalle dell'allenatore nerazzurro per andare a prendere il lancio in profondità di Rafa Leao.

Recidiva e squalifica in campionato

Ad amplificare la portata dell'episodio, a cui non è comunque raro assistere in campo, è la recente squalifica inflitta a Inzaghi in Serie A. Il giudice sportivo lo aveva, infatti, appena punito con uno stop di una giornata per l'espulsione nella partita vinta con l'Udinese, che lo aveva visto entrare letteralmente in campo a protestare con il direttore di gara.

La protesta dei social

Sui social, la protesta dei tifosi del Diavolo è veemente. C'è chi scrive: “Mai una volta che Inzaghi stia al suo posto” oppure: “c’è Inzaghi che è letteralmente in raddoppio su Leao mi sento male”, “L'ennesima vergogna, possono fare quello che vogliono”, “È vergognoso. È davvero anti sportivo e poco rispettoso Inzaghi”, “Siamo al ridicolo. Nemmeno ammonito”.

Inter indenne nel derby, intanto il Bayern perde pezzi: 9 infortuni per Kompany
Milan-Inter, moviola: Cesari fa chiarezza sul rigore negato