Manca meno di un mese alla fine del calciomercato, mancano dieci giorni all'avvio del campionato, manca tanto alla definizione della rosa in casa Juventus. Giuntoli sta spingendo soprattutto sulle uscite, necessarie per sbloccare molte situazioni, ma al tempo stesso sta stringendo per gli affari che appaiono ormai da tempo in dirittura d'arrivo.

Juve, si chiude per Todibo

Tra questi, la trattativa per Todibo del Nizza: stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero deciso di modificare le condizioni dell'obbligo di riscatto dal Nizza, avvicinandosi alle richieste del club francese. In attesa di una risposta aumenta la fiducia da parte della Juventus con Giuntoli che, dopo aver incontrato il Nizza in un blitz in città, ha parlato con l'agente del difensore e gli intermediari che curano l'operazione di mercato facendo capire loro la bontà della proposta fatta. 

Todibo, poi Koopmeiners

Affare da circa 35 milioni di euro con Todibo che vuole solo la Juventus con la quale ha già trovato l’accordo sulla base di un quinquennale. Si partirà da una cessione a titolo temporaneo bisogna capire a quali cifre. Se la Juve dovesse risparmiare sull'assegno immediato per Todibo, a quel punto avrebbe più margine di manovra per l'assalto a Koopmeiners e Giuntoli dunque sta cercando una soluzione. Intanto Todibo aspetta e spera di approdare in Italia nei prossimi giorni. 

Milan, Morata squalificato dalla Uefa insieme a Rodri: quante gare salterà
Inter, sconfitta e rissa contro l'Al-Itthiad dell'ex nerazzurro Blanc