Juventus, Thiago Motta avvisa tutti: Non sono qui per piacere
Dopo il successo contro l'Inter, frenata nella corsa scudetto, Thiago Motta commenta il momento positivo che sta vivendo la sua Juventus, ma ci tiene a precisare qualcosa

La Juventus ha battuto di misura l'Inter nel derby d'Italia allo Stadium, ma non è stata una partita deludente dal punto di vista dello spettacolo. In particolare nella ripresa la squadra di Thiago Motta ha furoreggiato, con l'apoteosi del gol di Conceiçao a coronare la terza vittoria di fila in campionato, quarta se consideriamo tutti i fronti in cui sono impegnati i bianconeri.
Thiago Motta ammette: “La Juventus ha rispettato troppo l'Inter”
Il successo bianconero inoltre regala un'inaspettata soddisfazione al Napoli, che può godere dell'azione di disturbo juventina ai danni dell'Inter, diretta rivale dei partenopei nella corsa scudetto. E intanto a DAZN Motta ha offerto una prima chiave della partita dei suoi, divisa anche sul piano del gioco offerto tra primo e secondo tempo:
"Sicuramente nell'energia siamo cambiati, penso che il primo tempo sia stato difficile e complicato contro una squadra molto forte, che gioca molto bene a calcio. Ma noi abbiamo rispettato troppo l'avversario, gli abbiamo lasciato molto il tempo del gioco, ogni controllo, ogni passaggio. Sappiamo che è una squadra che si muove tanto, con qualità, perché stoppano la palla, fanno buoni passaggi e poi si muovono. Se non riesci ad arrivare all'avversario e a toccarlo, metterlo in difficoltà, poi non recuperi il pallone. In partite così devi avere anche tu il pallone, devi giocare meglio a calcio ed è quello che abbiamo fatto nel secondo tempo".
Poi il tecnico ha proseguito: "Le vittorie danno fiducia e consapevolezza delle forze che abbiamo. Per arrivare a queste vittorie dobbiamo guadagnarci il merito. Nel primo tempo non abbiamo meritato la vittoria, ma questi ragazzi si impegnano tanto in allenamento e danno il massimo. Oggi il primo tempo è stato complicato. Nel secondo tempo abbiamo giocato a calcio. Questo ci dice che la strada intrapresa è quella giusta".
E ancora: “Tutte le vittorie sono importanti. Giocando a questo livello, in un ambiente speciale, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo meritando la vittoria che porta fiducia, entusiasmo e consapevolezza delle nostre forze. Adesso è il momento per i nostri tifosi di godersi la vittoria e abbiamo l’obbligo di presentarsi domattina per preparare fisico e testa per la prossima partita di mercoledì col PSV, importante e difficile, dove dovremo essere pronti per raggiungere il nostro obiettivo di arrivare agli ottavi”.
“Se sono entrato nel cuore dei tifosi della Juventus?"
Alla domanda se fosse entrato nel cuore dei tifosi, Motta si è smarcato: "Non ne ho idea, ma il mio obiettivo è dare il massimo tutti i giorni. Mi piace vedere i miei ragazzi combattere per giocare bene a calcio". E infine ha voluto precisare: "Non faccio questo mestiere per piacere a qualcuno. Ma per arrivare alla vittoria. Poi fa piacere il sostegno dei tifosi, soprattutto per i ragazzi, che lo meritano”.