Sacchi attacca l'Inter: Vince ma sta barando
Per molto tempo ha criticato l'Inter per il gioco di Inzaghi, che a suo avviso non rispecchiava i canoni di spettacolo e di collettivo da sempre considerati prioritari ma poi ha cambiato idea Arrigo Sacchi, che ha saputo riconoscere i meriti del tecnico nerazzurro. Ora però l'ex ct torna ad attaccare l'Inter ma sotto un altro fronte.
Presentando a Jesi il suo libro autobiografico dal titolo "Il Realista Visionario" Sacchi si è concentrato sull'Inter che è sempre più vicina alla matematica conquista dello scudetto e quindi della seconda stella. Ma viste le vicissitudini societarie del club nerazzurro Sacchi ha avuto qualcosa da ridire sulla regolarità delle operazioni, producendosi in un parere molto duro.
"La tendenza in Italia sta diventando quella di voler arrivare all'obiettivo da furbi, non è giusto. Bisogna uscire da questa situazione altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando? Sì". Poi Sacchi ha parlato di Simone Inzaghi: "Si è evoluto, è cresciuto tantissimo. Credo sia sulla strada giusta. Dispiace solo per quella partita contro l'Atletico Madrid persa in Champions League. Le squadre spagnole vanno aggredite, a un certo punto si è schierato con sei difensori consegnandosi all'avversario".