Roma, Shomurodov delude: come vice-Dovbyk si pensa a un ex dell'Udinese
L'uzbeko potrebbe partire a gennaio, dall'Everton i Friedkin potrebbero prendere Beto come alternativa all'attaccante ex Girona
L'organico della Roma ha ancora qualche piccola lacuna da colmare, ed in questo senso la sessione di gennaio potrebbe aiutare il tecnico Juric. Perché se la rosa degli attaccanti è lunga, non può dirsi la stessa cosa per quanto riguarda il ruolo di prima punta centrale.
Roma, Shomurodov delude
Malgrado i tanti milioni spesi sul mercato nell'ultima sessione estiva, infatti, Artem Dovbyk è costretto spesso a fare gli straordinari, non avendo un vice di ruolo in organico. Attualmente l'unica alternativa è Eldor Shomurodov, che però in giallorosso non ha mai realmente convinto, così come non ha brillato durante il suo prestito al Cagliari. L'attaccante uzbeko è sulla lista dei partenti per gennaio: in tal caso la Roma avrebbe bisogno di un sostituto che possa alternarsi con l'ex Girona.
Asse Roma-Everton per Beto
E nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Beto, ex Udinese attualmente in forza all'Everton, società entrata da poco a far parte del gruppo Friedkin. Come riporta Il Messaggero, l'idea starebbe prendendo quota a Trigoria e si potrebbe lavorare sul prestito. Una possibilità sulla quale è intervenuto anche un grande ex giallorosso come Roberto Pruzzo a Radio Radio: "Solitamente il centravanti si cambia solo se ci sono tante partite. Questo perché il turnover non funziona, visto che hai un giocatore che va a periodi. Alcuni ruoli credo siano intoccabili ma ovviamente il calcio è cambiato e c'è bisogno di una valida alternativa".