Kolo Muani con la maglia della Francia
Kolo Muani con la maglia della Francia

Un affare fatto, anzi no. Kolo Muani alla Juventus arriverà, anzi ci è già arrivato visto che ieri il francese ha svolto le visite mediche presso il J Medical ma ora c’è da sistemare qualche piccolo particolare burocratico soprattutto sul versante transalpino della trattativa.

Kolo Muani bloccato: cosa è successo

L’affare di Kolo Muani alla Juventus sembra essersi bloccato, almeno momentaneamente a casa di un cavillo che sembra essere completamente sfuggito alla dirigenza del Paris Saint Germain. Secondo il regolamento della Fifa infatti il club francese avrebbe esaurito gli slot messi a disposizione per la cessione in prestito di giocatori over, cioè quelli con età superiore ai 21 anni. Quindi al momento il calciatore non può essere ancora tesserato dalla Juventus.

La soluzione al caso

La palla ora passa ancora una volta nelle mani del club francese che ha diverse opzioni per risolvere la situazione. In questo omento ci sono altri sei giocatori che sono stati ceduti in prestito: si tratta di Soler, Moscardo, Ndour, Bernat, Renato Sanches e Mukiele. La possibilità per il club transalpino è quella della conclusione anticipata di uno di questi prestiti o la cessione definitiva di uno di questi giocatori. Due strade percorribili ma che richiedono tempo e che allontanano il debutto di Kolo Muani con la maglia della Juventus.

La preoccupazione dei tifosi

L’affare Kolo Muani è stato salutato con grande entusiasmo dai tifosi della Juventus che chiedevano da tempo delle soluzioni offensive sia per l’andamento un po’ altalenante di Vlahovic che per le condizioni fisiche di Milik. Ora un intoppo che genera un po’ di preoccupazione e di ansia, ma che scatena anche l’ironia: “Evidentemente eravamo tutti su Scherzi a parte”.

F1, Ferrari: Hamilton che combini? La pazzia sulla neve scatena il web
Inter, la Roma non molla Frattesi e Ghisolfi insiste: Davide è un figlio di Roma