Inter, non solo Calhanoglu: un altro big di Inzaghi sta meditando l’addio
Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma l’Inter già deve fare i conti con un paio di situazioni spinose e dopo Calhanoglu ora si parla di Frattesi
Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma già presenta delle sfide per l’Inter che ha da poco più di due mesi festeggiato il suo ventesimo scudetto. La formazione nerazzurra, che ha anche cambiato proprietà con l’avvento di Oaktree, deve fare da scudo alla voglia delle big d’Europa di mettere le mani sui suoi gioielli.
Inter, la situazione Calhanoglu
La situazione senza dubbio più delicata è quella che riguarda Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha trovato sotto la gestione di Simone Inzaghi una nuova collocazione tattica che lo rende uno dei centrocampisti più ambiti d’Europa. Nel nuovo ruolo di regista il turco ha attirato su di sé tante attenzioni a partire da quella del Bayern Monaco che avrebbe formulato un’offerta importante al giocatore sulla base di 8 milioni di euro all’anno più bonus con contratto quadriennale. Al momento però non è arrivata nessuna offerta al club che però avrebbe già fatto sapere che il centrocampista non si muove per meno di 60 milioni. Marotta e Ausilio però sarebbero un po’ infastidito dal comportamento dell’agente del calciatore che avrebbe già cominciato a imbastire la sua trattativa.
Frattesi nel mirino di una big: la voce che spaventa
Ma il caso Calhanoglu potrebbe non essere l’unico caso con cui l’Inter potrebbe fare i conti quest’estate. Sui social nelle ultime ore è emersa anche una voce che riguarda Davide Frattesi. Il centrocampista, impegnato con la nazionale italiana a Euro 2024, avrebbe infatti cominciato a guardarsi in giro con il suo procuratore che starebbe ascoltando delle offerte per un eventuale trasferimento. Si tratta al momento di una voce non verificata ma tanto basta per creare un po’ di allarmismo tra in tifosi.
Inter: tifosi in allarme sui social
Le voci di mercato che hanno riguardato l’Inter sembrano aver messo in uno stato di allerta i fan nerazzurri. Calhanoglu è stato un giocatore fondamentale nelle ultime due stagioni per i successi arrivati in Europa e in Italia ma la stessa fanbase nerazzurra è consapevole che di fronte a un’offerta importante il turco non può essere considerato incedibile. Discorso diverso invece per Frattesi che nella sua prima stagione in nerazzurro è stato riserva di lusso per Simone Inzaghi e il cui potenziale sembra ancora tutto da esplorare.