Juventus, quasi fatta per Mancini: la decisione scatena i tifosi
L'ex ct dovrebbe arrivare dopo la sosta per motivi di bilancio, col Genoa quasi sicuramente sarà l'ultima volta in panchina per Motta

Una settimana da dead man walking: è quella che si prefigura per Thiago Motta che sarebbe ormai stato sfiduciato dalla proprietà e destinato a un esonero anche se solo a fine mese. E' quanto scrive la Gazzetta dello sport che parla di accordo ormai imminente con Roberto Mancini che prenderebbe il posto dell'italobrasiliano dopo la sfida con il Genoa di sabato prossimo, comunque vada a finire.
Le condizioni di Mancini
Mancini ha aperto a un contratto da 4 mesi, che comprende anche il Mondiale per Club, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L'esonero non arriverà durante la sosta per questioni di bilancio: farlo ad aprile consente di caricare i costi sull'ultimo trimestre della stagione pere poi compensarli con una cessione all'inizio dell'estate.
I tifosi si sfogano sui social
Fioccano le reazioni: "Con Mancini la trasformazione è completa, sembriamo l'inter di Moratti" e poi: "il problema è lo sforamento indice di liquidità che la Figc per la stagione prossima rileva al 31/3 e quindi se esoneriamo Motta prima non potremo fare mercato nella finestra aggiuntiva di giugno che invece è importantissima per sistemare bilancio" e anche: "Una società che rispetta i propri tifosi. Prima apre le porte a chi la ha affossata pretendendo, solo per lei una giustizia rapida ed afflittiva poi ingaggia quello che si vanta dello scudo di cartone. Complimenti Elkan, sei un vero interista"
C'è chi scrive: "Cioè Motta va in panchina contro il Genoa da esonerato??? Tanto vale mettere in panchina Brambilla" e poi: Perché hanno scelto proprio Mancini visto il suo trascorso? Da Elkann in giù, sono tutti in CONFUSIONE TOTALE" e anche: "Mancini NON mi entusiasma ... ma fra lui e Pioli preferisco il primo... anche se personalmente cercherei ti tirare avanti fino a Giugno e prendere Gasperini"
Il web è scatenato: "Tra quelli in lizza è il migliore, per cui dobbiamo mandar giù il rospo se vogliamo provare a invertire la rotta. Perché stante così le cose, non si può più andare avanti" e poi: "Tudor non è un allenatore grandissimo ma e sempre meglio di quel cartonato di Mancini inoltre conosce l'ambiente cosa da non sottovalutare" e infine: "Come partire con un cappio al collo ancora prima di iniziare. Il 99% della tifoseria contro. Alla prima partita persa si reclamerà la sua testa. Come sventrare un ambiente già devastato".