Il Liverpool scarica Chiesa, Milan e Como ci pensano: a gennaio può tornare in Serie A
L'attaccante ex Juventus non riesce a tornare in forma, i reds pensano a Marmoush dell'Eintracht Francoforte: rossoneri e lariani stanno pensando ad un prestito
Non è decisamente un periodo fortunato per Federico Chiesa, attaccante ex Fiorentina e Juventus che non è ancora riuscito a trovare spazio al Liverpool. Vero che la concorrenza è di quelle importanti e difficili da superare, ma l'italiano non è ancora nemmeno entrato nelle rotazioni di Arne Slot.
Slot scarica Chiesa
Ed il tecnico olandese si è più volte espresso in merito, manifestando più di un dubbio sulla tenuta atletica di Chiesa: "Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ci sono stati rapporti in Italia, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo. Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità, è difficile in generale per ogni giocatore, ma soprattutto se hai avuto un precampionato come questo. Quindi, non voglio dare giorni o settimane perché penso che dobbiamo solo assicurarci che torni nella migliore forma possibile e non mettergli pressione con delle scadenze".
Il Liverpool vira su Marmoush
Fatto sta che di questo passo Chiesa perderà anche la Nazionale, ma più in generale la sua carriera potrebbe non proseguire più ai livelli che tutti immaginavano per lui: secondo quanto viene riferito da Sport Bild, nel mirino del Liverpool è ora entrato Omar Marmoush (25 anni), esterno offensivo di nazionalità egiziana dell'Eintracht Francoforte. valutato circa 40 milioni di euro. Come a dire: dalle parti di Anfield nessuno fa alcun affidamento su Chiesa.
Chiesa, Milan e Como ci pensano
Ed ecco che, anche se l'ingaggio elevato potrebbe rappresentare un problema, alcuni club italiani stanno pensando di ingaggiarlo in prestito a gennaio. Segnatamente Milan e Como, come riportato da calciomercato.com, avrebbero drizzato le antenne: d'altronde una manciata di minuti in Carabao Cup stanno a dimostrare che i radar di Slot sono da tutt'altra parte, ossia verso gente come Salah, Díaz, Diogo Jota e Gakpo.