La Roma fa sul serio per Ancelotti: offerta dai Friedkin e Ranieri non smentisce
Secondo la stampa spagnola il club giallorosso avrebbe iniziato una corte serrata al tecnico per convincerlo a lasciare il Real Madrid
![Carlo Ancelotti](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l221009297608_tml3142492075777_257493849301_1738696559945310.jpg)
Carlo Ancelotti è il grande obiettivo della Roma per la prossima stagione: secondo As, i Friedkin avrebbero già avanzato un’offerta molto importante al tecnico italiano per convincerlo a lasciare il Real Madrid e a succedere a Claudio Ranieri.
La Roma corteggia Ancelotti
Già giocatore della Roma ai tempi di Nils Liedholm, Carlo Ancelotti potrebbe tornare in giallorosso a distanza di 40 anni in veste di allenatore. O, almeno, questo è il sogno della famiglia Friedkin, proprietaria del club della capitale che, secondo As, avrebbe avviato una corte serrata nei confronti del tecnico emiliano.
Ancelotti, offerta super dalla Roma
As non riferisce cifre e dettagli, ma secondo il quotidiano molto vicino alla “casa blanca” la Roma avrebbe presentato ad Ancelotti un’offerta estremamente allettante sul piano economico e piuttosto ambiziosa su quello tecnico. Insomma i Friedkin vogliono investire per riprendere il discorso di crescita del club a livello internazionale, interrottosi dopo l’esonero di José Mourinho.
Ancelotti via dal Real a fine stagione
Ancelotti, dal canto suo, ha già manifestato la voglia di lasciare il Real a fine stagione: difficile approdi sulla panchina del Brasile, che pure si era interessato a lui lo scorso anno. Quel treno è passato e Carletto si starebbe guardando attorno in cerca di un nuovo progetto a livello di club. Per lui, ex giallorosso e tifoso della Roma, allenare nella capitale potrebbe rappresentare una sfida piuttosto allettante.
Roma, Ranieri non smentisce la notizia su Ancelotti
Sulle tracce di Ancelotti ci sarebbe anche Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma che lascerà la panchina al termine della stagione per ricoprire un incarico dirigenziale. Ranieri preme per Ancelotti, lo avrebbe anche già contattato direttamente. E oggi, ai microfoni di Sport Mediaset, il tecnico testaccino non ha commentato le indiscrezioni su Ancelotti. “Ancelotti? Ogni volta ne leggo uno, ma noi siamo concentrati solo sul nostro lavoro”, le parole di Ranieri: un po’ debole come smentita.