Juve, Danso a un passo: Giuntoli accelera e beffa il Rennes
Nonostante l'offerta importante presentata dal Rennes, il centrale austriaco ha scelto la Juve e potrebbe presto sbarcare sulla sponda bianconera del Po
In estate Kevin Danso è stato a un passo dalla Roma, ma il suo trasferimento è saltato per un problema fisico riscontrato durante le visite mediche. Problema rivelatosi poi di poco conto, tanto che l’austriaco alla fine si è accasato al Lens, con cui in questa prima metà abbondante di stagione ha messo insieme 14 presenze in tutte le competizioni.
L'offerta della Juve per Danso
Oggi, il classe ’98 torna a un passo dall’Italia. A pensarsi con insistenza è la Juventus, costretta a tornare sul mercato dopo lo stop in Champions League di Pierre Kalulu (che rischia di restare ai box oltre un mese). Così, Giuntoli sta provando ad accelerare. Il club francese aveva inizialmente dato il via libera per un trasferimento in prestito secco a 2,5 milioni di euro, con un possibile bonus di 1,5 milioni.
La volontà del giocatore
Tuttavia, nelle ultime ore il Rennes ha provato a inserirsi nella trattativa, presentando un’offerta da ben 24 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Nonostante il tentativo della squadra francese, Danso sembra avere le idee chiare: il suo desiderio è quello di vestire il bianconero.
La prossima mossa di Giuntoli
La Juventus, dal canto suo, sta cercando di trovare la formula migliore per convincere il Lens, magari inserendo un’opzione di riscatto a fine stagione, così da garantire ai transalpini un’eventuale cessione definitiva. I contatti tra le parti sono continui e la dirigenza bianconera è determinata a chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile. Le quotazioni per vedere Danso alla Juve sono in netto rialzo.