Roma, da Frattesi a Rensch: Ghisolfi prepara il doppio colpo
Il club giallorosso punta forte il centrocampista nerazzurro. Ranieri vuole il terzino dell'Ajax
La Roma fa sul serio per Davide Frattesi. Il club giallorosso, infatti, avrebbe chiesto da tempo informazioni per riportare il "figliol prodigo” a Trigoria, ma l’affare con l’Inter non è affatto semplice.
La formula proposta dalla Roma
L’ex Sassuolo ha un valore di mercato che oscilla tra i 40 e 45 milioni di euro. Il centrocampista però, in nerazzurro sta trovando meno spazio rispetto alla passata stagione e la volontà di Frattesi di cambiare aria con il fine di avere maggiore minutaggio potrebbe essere una carta a favore della società capitolina. La Roma dal canto suo per abbassare il prezzo fissato dal club di Beppe Marotta ha proposto all’Inter di inserire nell’affare il cartellino di Lorenzo Pellegrini (rinato dopo la rete nel derby contro la Lazio) più un conguaglio economico di circa 15-20 milioni. Seppur la trattativa sia ancora nella parte embrionale, i nerazzurri ci starebbero pensando anche perché il profilo di Pellegrini interessa a Simone Inzaghi vista la peculiarità di coprire più ruoli (il capitano giallorosso può agire da mezzala, trequartista ed essere una risorsa importante in cabina di regia).
Riflettori sul terzino
La Roma però è forte anche su un altro fronte, ovvero quello di un difensore. Il terzino designato da Sir Claudio Ranieri con il fine di garantire maggior pericolosità sul lato destro è quello di Devyne Rensch. Il giocatore, in forza all’Ajax di Francesco Farioli, è un'occasione di mercato considerando che andrà in scadenza il prossimo giugno e quindi questa è l'unica finestra per i lancieri di monetizzare la sua partenza. Il classe 2003 al momento ha una valutazione di 10 milioni di euro, ma il club dei Friedkin può abbassare la richiesta alla luce della volontà dello stesso Rensch di trasferirsi nella Capitale.
Chi è Rensch
David, dopo aver svolto tutta la trafile nel settore giovanile dell’Ajax, fa l’esordio in prima squadra nella stagione 2020/21. Nel corso di quella annata il terzino mette insieme diciannove presenze e dopo solamente dodici mesi diventa un perno fondamentale nello scacchiere biancorosso. Tuttavia il contratto di Rensch scade il prossimo giugno, con il giocatore che starebbe meditando l’addio. "Sono in trattative con il club, non necessariamente da ora, ma lo ero anche l’anno scorso. Sono sempre in conversazione con l’Ajax, per così dire. Più tempo ci vuole, però, meno è probabile che firmi”.